HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIPremio San Giorgio alla memoria dell’onorevole Giacomo Sedati

Premio San Giorgio alla memoria dell’onorevole Giacomo Sedati

Il riconoscimento sarà consegnato venerdì a Campobasso ai familiari del parlamentare e statista molisano, in occasione del centenario della nascita.


Si svolgerà venerdì pomeriggio, alle 17.30 presso la Sala della Costituzione della Provincia, la consegna del Premio San Giorgio 2021. Il riconoscimento sarà consegnato ai familiari dell’on. Giacomo Sedati in memoria del parlamentare e statista molisano, in occasione del centenario della nascita.

Il Premio San Giorgio – istituito a partire dall’anno 2013 – viene conferito annualmente dal Consiglio Direttivo del Centro Studi Molisano ad una persona – molisana, di origine molisana o comunque (se non di origine molisana) che abbia svolto tutta o parte della propria opera in Molise o a favore del territorio e della popolazione molisana – che si sia particolarmente distinta in uno o più dei diversi campi della conoscenza umana, in particolare in campo artistico, storico, giuridico, economico, sociale, scientifico o per l’impegno dimostrato nella salvaguardia dei valori etici, della legalità e della formazione culturale.

Inoltre, il Premio può essere attribuito a persone di origine molisana o comunque che abbiano operato in Molise che si siano particolarmente distinte nei ruoli istituzionali ricoperti, nei vari settori dell’economia oppure per l’impegno profuso nel campo dell’imprenditoria.

La cerimonia sarà introdotta e curata nella sua prima parte dal professor Giuseppe Reale, presidente del Centro Studi Molisano. Sarà poi il dottor Maurizio Moffa, vice presidente dell’associazione, a moderare il prosieguo dei lavori.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Campobasso,  Francesco Roberti, la figura di Giacomo Sedati verrà ricordata dall’on. professor Gerardo Bianco, docente universitario, parlamentare per nove legislature e Ministro della pubblica istruzione nel VI governo Andreotti.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img