HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Prove strutturali carpenteria metallica, terminal spostato per due giorni in viale Manzoni

Prove strutturali carpenteria metallica, terminal spostato per due giorni in viale Manzoni

Il provvedimento, previsto con ordinanza del comandante dei vigili urbani, per lavori urgenti nei giorni 9 e 10 giugno. Cambia anche la partenza delle navette


CAMPOBASSO. Prove strutturali di carpenteria metallica nelle aree del Terminal autobus di Campobasso nei giorni di giovedì 9 e venerdì 10 giugno.

L’Impresa P.Q. Edilizia e Strade s.r.l., che ha realizzato il completamento del sovrappasso pedonale in Largo Carile, per consentire il deflusso in sicurezza dei pendolari che giungono al Terminal degli autobus extraurbani del capoluogo per motivi di lavoro e di studio, ha richiesto al Comune di Campobasso l’adozione di un’ordinanza di interdizione alla circolazione veicolare e pedonale nell’area interessata per l’esecuzione delle operazioni di collaudo e prove di carico sull’impalcato in carpenteria metallica.

L’interdizione alla circolazione veicolare e pedonale nella zona interessata dai lavori implica: la chiusura da Largo Carile del tratto di strada di collegamento agli svincoli di entrata e uscita dalla Tangenziale Est; l’inutilizzabilità del Terminal degli autobus extraurbani, tenuto conto che la strada di accesso a questo grava completamente nell’area interessata dai lavori, che rivestono carattere di urgenza.

Tenuto conto che già l’anno scorso, in fase di realizzazione dei lavori di completamento del sovrappasso pedonale in largo Carile, fu individuata, come nuova area da adibire a Terminal degli autobus extraurbani, il parcheggio per autovetture sito Viale Manzoni, ravvisata la necessità di adottare una adeguata regolamentazione stradale sulle aree interessate, al fine di consentire lo svolgimento del collaudo prevedendo l’istituzione di adeguata segnaletica stradale verticale, il dirigente e Comandante della Polizia Locale, Luigi Greco, tramite propria ordinanza, ha stabilito, per il periodo dei lavori previsti, dalle ore 7 di Giovedì 9 giugno 2022 alle ore 20 di Venerdì 10 giugno 2022:

Il provvedimento prevede la chiusura dell’area Terminal autobus extraurbani posta in piazza Padre Pio da Pietrelcina e l’interdizione alla circolazione veicolare e pedonale nell’area stradale interessata dai lavori di completamento del sovrappasso pedonale (lato rotatoria posta in Largo Carile  da incrocio con via G. Battista Vico, altezza  negozio ‘Acqua e Sapone’, a incrocio con P.zza Padre Pio da Pietrelcina e strada di collegamento agli svincoli di entrata e uscita dalla Tangenziale Est.

Prevista l’istituzione della segnaletica stradale con il senso unico di marcia, i divieti di accesso e la viabilità alternativa, con spostamento provvisorio del Terminal nel parcheggio di viale Manzoni, con sosta ai mezzi per il tempo utile alle operazioni di carico e scarico passeggero.

La sosta prolungata degli autobus extraurbani in servizio di collegamento con il Terminal cittadino è consentita nell’area di parcheggio del nuovo Stadio Romagnoli, tifoseria ospite. Lnavette urbane di collegamento dell’area Terminal con il centro cittadino partiranno e arriveranno alla fermata autobus urbani posta in Viale Manzoni, mentre la navetta urbana di collegamento dell’area Terminal con l’ospedale attuerà il percorso verso la tangenziale, come previsto per gli autobus di linea extraurbani.

L’impresa P.Q. Edilizia e Strade s.r.l., nell’area interessata dai lavori appaltati, provvederà all’apposizione della segnaletica prevista sia dal codice della strada, almeno 48 ore prima l’inizio dei lavori, sia dal d. lgs. 81/2008 relativa alla sicurezza dei luoghi di lavoro e ad approntare tutte le misure che garantiscono la sicurezza della circolazione. Il Servizio Mobilità provvederà all’apposizione della segnaletica prevista dal Codice della Strada.


Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img