L’incendio è divampato questo pomeriggio all’Happy Family di Campomarino Lido. Danneggiata nuovamente anche una parte della pineta già distrutta nel terribile rogo dello scorso anno. E un altro rogo nel tardo pomeriggio è divampato sempre in zona Lido
CAMPOBASSO. Tragedia sfiorata all’ex villaggio turistico Happy Family di Campomarino Lido. Un incendio questo pomeriggio ha mandato a fuoco alcuni bungalow dove in questo periodo alloggiano lavoratori stagionali, che fortunatamente sono riusciti a mettersi in salvo. In fiamme anche una parte della pineta già danneggiata dal terribile incendio della scorsa estate.
Le casette, almeno sei, sono state gravemente danneggiate, ma il bilancio poteva essere ben più grave, considerando che non ci sono stati feriti.
Dalla prima ricostruzione fatta il rogo è divampato per cause accidentali e si è diffuso anche per il vento e le altissime temperature di questi giorni. Sul posto, per mettere in sicurezza la zona e per bonificare l’area, i vigili del fuoco, con le squadre, una di Termoli, una di Santa Croce di Magliano, impegnate a spegnere le fiamme e i carabinieri della polizia scientifica del corpo impegnati a effettuare i rilievi per accertare le cause del rogo. L’intervento di spegnimento è andato avanti fino a sera.
Nel tardo pomeriggio un altro incendio è scoppiato sempre a Campomarino Lido, più vicino alle abitazioni, con i vigili del fuoco impegnati anche su questo fronte in una giornata decisamente critica per il Basso Molise.