Armatori di Termoli incontrano Ministro: “Porti nostre istanze al governo”

Paola Marinucci e Fulvia Verlengia ieri pomeriggio con la rappresentante dell’esecutivo Luciana Lamorgese. Consegnata una lettera delle donne della capitaneria.


Una delegazione di armatori della pesca di Termoli è stata ricevuta ieri dal Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese presso il Comune di Termoli, a seguito del cerimoniale previsto.

Le armatrici Paola Marinucci, Presidente dell’Associazione Armatori Pesca del Molise, e Fulvia Verlengia, entrambe in rappresentanza della marineria di Termoli sono state accolte dal Ministro nella stanza del Sindaco di Termoli Francesco Roberti.

Paola Marinucci e Fulvia Verlengia hanno consegnato al Ministro una lettera delle donne della marineria di Termoli con cui, per i propri uomini, mariti, padri, fratelli e figli, hanno chiesto al Ministro di porsi come portavoce presso il governo affinché si possa trovare a breve una soluzione per la diminuzione del prezzo del gasolio alla pesca fino a 50 centesimi al litro, ovvero una cifra che consentirebbe alle imprese di pesca la libertà di lavorare per loro e per i loro equipaggi.