HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Gas metano nelle contrade di Campobasso: via libera della Giunta comunale

Gas metano nelle contrade di Campobasso: via libera della Giunta comunale

In merito al progetto di Italgas Reti, per l’estensione del servizio nelle aree periferiche della città


CAMPOBASSO. La Giunta Gravina delibera il nullaosta per l’estensione della rete del gas metano, richiesta dall’Amministrazione Comunale e per le quali Italgas Reti ha fatto pervenire la propria disponibilità.

Il Comune di Campobasso, nei mesi scorsi aveva avuto modo di formulare una serie di istanze attraverso le quali ha richiesto alla Italgas Reti S.p.A. la possibilità di estendere la rete del gas metano, per motivi di pubblico interesse, nelle seguenti località: prolungamento rete in C.da Vazzieri di Ferrazzano (Totale m.950); Via Carducci (Totale M.350) – C.da Mascione e San Giovanni (Totalem.980); C.daTappino – LamaBianca; Località Coste di Oratino; C.da S.Lucia; C. da Calvario.

La Italgas Reti S.p.A. concessionaria, con diritto di esclusiva, del pubblico servizio di distribuzione del gas metano nel territorio comunale, ha comunicato all’Amministrazione la disponibilità a realizzare, a propria cura e spese, l’estensione della rete richiesta mediante la posa di nuove tubazioni a servizio delle seguenti zone: prolungamento rete in C.da Vazzieri di Ferrazzano (Totale m.950); Via Carducci (Totale m.350) – C.da Mascione e San Giovanni (Totale m.980).

“Con una Delibera di Giunta – ha spiegato il sindaco Gravina – abbiamo così dato il nullaosta affinché, l’estensione richiesta dall’Amministrazione Comunale per le zone per le quali Italgas Reti ha già dato la propria disponibilità, possa avvenire, visto che la realizzazione di quest’opera risponde a motivazioni di pubblico interesse. Relativamente alle altre zone per le quali questa Amministrazione ha fatto richiesta di estensione della rete del gas metano – ha aggiunto Gravina – sono ancora in corso, da parte di Italgas Reti, le relative valutazioni tecnico economiche”. 

“In ogni caso – ha ribadito il sindaco – è intenzione di questa Amministrazione, senza voler con questo illudere nessuno, assicurare l’estensione della distribuzione gas anche in quelle che sono le zone ancora in corso di valutazione da parte di Italgas Reti S.p.A, ma bisogna essere consapevoli che, al momento, i nuovi estendimenti della rete del gas metano sul nostro territorio urbano, che non decide il Comune ma la stessa Italgas Reti, sono fermi per valutazioni proprie dell’azienda.”


Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img