Giovane bagnina salva la vita a 12enne in difficoltà

L’episodio ieri pomeriggio a Petacciato Marina. Grande attenzione da parte del Lido Calypso che dispone di 5 addetti al salvamento. La stagione è partita forse, ma molti stabilimenti hanno difficoltà nel reperire barman e pizzaioli.


Il tempestivo intervento di una giovane bagnina ha salvato la vita a una dodicenne ieri pomeriggio a Petacciato Marina.

La bagnina del Lido Calypso è intervenuta quando la ragazzina, che era in acqua insieme ad altre coetanee, è andata in difficoltà nel tentativo di tornare a riva, con il mare un po’ mosso.

Nicole, questo il suo nome, si è tuffata ed riuscita a raggiungerla subito, riportandola sana e salva a riva.

Il suo intervento potrebbe essere stato provvidenziale perché le tragedie nascono e si consumano purtroppo proprio in questo modo. La dodicenne, comprensibilmente spaventata, sta bene. L’episodio di ieri dimostra quanto sia importante che gli stabilimenti balneari siano all’altezza del compito. Il lido Calypso è ottimamente attrezzato. “Abbiamo quattro bagnini e una quinta ragazza arriverà all’inizio della prossima settimana, in coincidenza con l’apertura dell’area piscina” ci ha detto oggiIl titolare del lido, Ettore Bruscino. Cinque bagnini in tutto e tre sempre operativi: una garanzia importante per i bagnanti. “La domenica, quando c’è il pienone, ne avremo contemporaneamente al lavoro quattro – aggiunge il balneatore – A differenza dell’anno scorso, quest’anno ne abbiamo subito trovati tanti e molto preparati, quasi tutti iscritti ad una scuola di nuoto”. Più complicata invece, per tantissimi lidi, la ricerca di barman e pizzaioli. Queste le figure professionali più richieste al momento.

m.cavaliere