HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIInfornaMolise, tutto pronto per il contest fotografico dedicato alla promozione dell’arte del...

InfornaMolise, tutto pronto per il contest fotografico dedicato alla promozione dell’arte del pane 

Domani 10 giugno, il lancio delle attività 


CAMPOBASSO. Inizierà domani 10 giugno, alle 9, e terminerà il prossimo 27 luglio, alle 12, il contest fotografico #infornamolise. Un concorso ideato dalla presidenza del Consiglio regionale del Molise in occasione della Prima edizione della ‘Giornata del pane e dei prodotti da forno’ che si svolgerà in concomitanza della Festa di Sant’Antonio di Gildone e la Festa del Grano di Jelsi. 

Il progetto mira a dare la massima visibilità all’antica e nobile arte del pane e a coinvolgere tutti i cittadini, in maniera capillare sull’intero territorio molisano. La partecipazione è aperta a tutti e per farlo è necessario iscriversi al gruppo Facebook dedicato all’iniziativa. Per le modalità di partecipazione e votazione è consultabile il Disciplinare sul sito istituzionale del Consiglio regionale del Molise. 

Si potranno postare, all’interno del gruppo dedicato, al massimo 3 scatti fotografici appartenenti a ogni singolo utente. Le votazioni termineranno il giorno 29 luglio 2022 alle ore 12. 

In tale contesto, domani 10 giugno, alle ore 17, presso la Sala Parrocchiale di Gildone, si terrà il convegno tematico dal titolo ‘L’amore per il pane: tra storia e tradizioni’ in cui, ad ampio raggio e sotto diverse sfaccettature e testimonianze, ci si confronterà sull’arte nobile bianca dei fornai, delle tradizioni legate al pane e alla sua gente, sulla promozione e scoperta del patrimonio naturale, culturale, identitario della nostra regione. 

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img