Isernia, furti a raffica nelle borgate: chiesto un Consiglio comunale monotematico

Domenico Chiacchiari

La proposta di Chiacchiari condivisa da tutta la minoranza per confrontarsi su un fenomeno che sta creando parecchio allarme sociale. Richiesta la presenza del prefetto


ISERNIA. Una seduta monotematica del Consiglio comunale di Isernia incentrata sull’ondata di furti che sta registrando in città e, in particolar modo, nelle borgate. Fenomeno che sta creando particolare allarme sociale tra la popolazione.

Questa in sintesi la richiesta, condivisa dall’intera minoranza, presentata dal consigliere di Isernia Migliore Domenico Chiacchiari al presidente del Consiglio Nicola Paolino. Inoltre è stata chiesta la presenza in Aula del prefetto Gabriella Faramondi.

Un confronto dunque su una problematica di stretta attualità. I cittadini sono spaventati dalle frequenti incursioni da parte di bande di malviventi senza scrupoli.

Nei giorni scorsi,  durante la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica in Prefettura, è stato fatto il punto della situazione e proprio in quell’occasione è stata annunciata l’attivazione del sistema di videosorveglianza in città. Entro la fine del mese, infatti, dovrebbero entrare in funzione 47 telecamere.