HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Amministrative in Molise, si chiude la campagna elettorale: 18 Comuni al voto

Amministrative in Molise, si chiude la campagna elettorale: 18 Comuni al voto

Seggi aperti domenica 12 giugno dalle ore 7 alle 23. Per i risultati bisognerà attendere: lo spoglio inizierà lunedì alle ore 14


CAMPOBASSO/ISERNIA. Ultime ore di campagna elettorale anche in Molise in vista delle amministrative di domenica 12 giugno. Seggi aperti dalle ore 7 alle ore 23 in 18 Comuni della regione (15 in provincia di Campobasso e 3 nell’Isernino).

Per i risultati bisognerà invece attendere il giorno successivo. Lo spoglio infatti comincerà alle 14 di lunedì 13 giugno.

In provincia di Campobasso chiamati alle urne i cittadini di Busso, Campolieto, Castelbottaccio, Castellino del Biferno, Duronia, Guardialfiera, Jelsi, Limosano, Montefalcone nel Sannio, Montelongo, Montemitro, Petacciato, San Felice del Molise, Torella del Sannio e Toro. In provincia di Isernia invece Chiauci, Civitanova del Sannio e Sant’Elena Sannita.

Si tratta di comuni  sotto i 15mila abitanti, in cui non è previsto il turno di ballottaggio.

PROVINCIA DI CAMPOBASSO. Petacciato, il comune più grande tra quelli interessati dalla tornata elettorale, è sfida tra il sindaco uscente Roberto Di Pardo (W Petacciato Viva) e Giuseppe Franceschini (Petacciato Amala), già consigliere di opposizione.

Una sola, e capeggiata dal sindaco uscente Vincenzo Tozzi, la lista presentata a Guardalfiera. In questo caso, per rendere l’elezione valida, è necessario che si raggiunga il quorum.

Limosano ritenta per la terza volta la sindaca uscente Angela Amoroso (Insieme). Suoi avversari politici Vincenzo Di Bianco (Insieme a voi), Daniele Petrella (Ancora Insieme), Ivana Rossi (Alleanza per il futuro Italia-Movimento sociale).

Ci riprova a Busso il sindaco uscente Michele Palmieri, sfidato da Marcello Verile.

Ricandidatura anche per il sindaco di Castellino del Biferno Enrico Fratangelo. Contro di lui Antonio Iannucci e Enzo Cirella, agenti di polizia penitenziaria.

San Felice del Molise il sindaco uscente Corrado Zara (Insieme per San Felice), dovrà vedersela con Fausto Bellucci (Progetto sostenibile) e Giovanni Musacchio (Fiamma Tricolore).

Anche a Montelongo sono tre i candidati sindaco: Michele De Michele, Luca Montanaro e Valentino Macchiagodena.

A Jelsi, dopo la scomparsa del sindaco Salvatore D’Amico è corsa a due tra Egidio Mauri, sostenuto da parte della vecchia amministrazione, e Francesco Capozio.

Toro Roberto Quercio, sindaco uscente con la lista ‘Toro di tutti’, sfiderà Carmine Di Domenico alla guida di ‘Con Toro’.

A Torella del Sannio prova il bis il sindaco in carica, Tonino Lombardi, che dovrà vedersela con Gianni Meffe.

Montemitro Sergio Sammartino in lizza contro Corrado Ientilucci.

A Campolieto il sindaco uscente Annamaria Palmiero dovrà difendere la fascia tricolore da Manuel Gerardo Notabuono e Dario Di Marco.

Ben quattro aspiranti primi cittadini a DuroniaMario Paolo Berardo, Rosario Di Santillo, Michele Palange e Carlo Dorascenzi.

A Montefalcone sfida tra Fabio Pasciullo Gilda Del Borrello.

Tre candidati sindaci, infine, a Castelbottaccio: Giuseppe Tozzi con ‘Paese mio’, Marco Disertore con ‘Uniti per Castelbottaccio’ e Nicola Marrone con ‘Progetto Castelbotaccio’.

PROVINCIA DI ISERNIA. Due i candidati sindaco a Chiauci, dove lo scorso anno le elezioni non si fecero perché nessuno presentò le liste. Ora i contendenti alla carica di sindaco sono due: Igino di Vincenzo e Antonio Sferra.

Due le liste anche a Civitanova del Sannio, guidate da due candidate: Roberta Ciampittiello, uscente in cerca di riconferma, e Lucia D’Onofrio.

A Sant’Elena Sannita, invece, ad aspirare alla fascia di primi cittadino sono Giuseppe Terriaca, Nicola Colangelo e Stefano Testa.

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img