HomeNotizieCRONACANon è un mondo di ladri: adolescenti trovano un portafogli e lo...

Non è un mondo di ladri: adolescenti trovano un portafogli e lo riconsegnano

Storia a lieto fine per un molisano che ha voluto ringraziare i due ragazzi


VASTO/MONTENERO DI BISACCIA. Ha voluto ringraziare pubblicamente i due ragazzi che hanno ritrovato il suo portafoglio. Una storia, fortunatamente a lieto fine, quella che ha visto protagonista Giuseppe Ferrante di Montenero di Bisaccia. L’episodio, accaduto a Vasto, è stato raccontato da Zonalocale.

.“Ieri sera ero a Vasto marina – racconta il molisano – ero seduto su una panchina. Dopo che sono andato via, mi sono accorto di aver perso il portafoglio. Sono tornato dopo un po’ alla panchina, ma non ho trovato nulla”.

Tornato a Montenero, nella tarda serata, il signor Giuseppe è stato contattato dal nipote, il quale ha ricevuto una comunicazione da parte di un amico carabiniere: il suo portafoglio si trovava a Vasto, al comando dei carabinieri. Due ragazzi, uno di 14 e l’altro di 15 anni, lo hanno trovato e consegnato alle forze dell’ordine.

“Ho chiesto agli agenti se potessi conoscere il loro nome per ringraziarlo – spiega il signor Ferrante – e alla stazione mi hanno detto che uno dei due vuole restare nell’anonimato”. Nel portafoglio c’erano 80 euro, un bancomat e l’iban della banca, grazie al quale le forze dell’ordine sono risalite all’identità del signor Giuseppe.

“Voglio ringraziare i ragazzi – conclude Ferrante – invitandoli a prendere insieme un aperitivo e voglio dire ai loro genitori che devono essere orgogliosi di averli come figli per l’onesta e la correttezza che hanno dimostrato nei miei confronti”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img