HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICorpus Domini, svelato il nome della nuova ‘Donzella’: è Martina Timperio

Corpus Domini, svelato il nome della nuova ‘Donzella’: è Martina Timperio

La presentazione in una conferenza stampa al Museo dei Misteri, che si è arricchito di un nuovo murales. Tra le novità la presenza tra i personaggi dei Misteri un bimbo ucraino, in fuga dalla guerra con la sua famiglia.


CAMPOBASSO. Corpus Domini, svelato il nome della nuova ‘Donzella’, personaggio chiave della sfilata dei Misteri, che torna dopo due anni di stop, per la pandemia, domenica 19 giugno.

A interpretarla sarà Martina Timperio, 32 anni, biologa, di Campobasso, ma da tempo a Firenze per lavoro. Il suo nome è stato svelato nella conferenza stampa che si è svolta oggi presso il Museo dei Misteri, del presidente dell’associazione ‘Misteri e Tradizioni’ Liberato Teberino e del sindaco Roberto Gravina.

Una passione di famiglia per i Misteri, visto che il padre e i parenti di Martina spesso hanno interpretato i personaggi degli Ingegni. “Sono felice ed emozionata – le sue parole – proverò a entrare bene nella parte e soprattutto a non ridere”.

“Gli ingegni del Di Zinno stanno per tornare per le strade della nostra città – le parole di Gravina – Manca davvero poco, ma l’emozione è già viva, palpabile e, soprattutto, vera così come sono vere e profonde le nostre tradizioni. Grazie all’impegno di tutti i rappresentanti dell’Associazione Misteri e Tradizioni che, come ogni anno, ha lavorato con la consueta disponibilità in questi mesi, insieme all’Amministrazione comunale, siamo pronti per affrontare al meglio ogni particolare in vista di ciò che torneremo a rivivere, con gioia, tra poco più di una settimana. Intanto, a rendere più bella la casa dei Misteri, ovvero il Museo in via Trento, da oggi c’è anche un murales fortemente evocativo.”

Tra le novità la presenza tra i personaggi dei Misteri un bimbo ucraino, in fuga dalla guerra con la sua famiglia.

Il murales realizzato davanti al Museo dei Misteri di via Trento

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img