HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIRoccamandolfi a scuola di legalità dal presidente del tribunale Vincenzo Di Giacomo

Roccamandolfi a scuola di legalità dal presidente del tribunale Vincenzo Di Giacomo

L’iniziativa del Comune in sinergia con l’associazione di promozione sociale del Terzo settore ‘Social Guardianship’ di Luigi Mazzuto


ROCCAMANDOLFI. Il Comune di Roccamandolfi, insieme ai Comuni di Poggio Sannita e San Martino in Pensilis, con l’ausilio determinante dell’associazione di promozione sociale del Terzo settore ‘Social Guardianship’, circa un anno fa ha partecipato a un bando regionale con un progetto denominato ‘Via….dalla strada’, rivolto ai giovani di età compresa tra i 14 e i 18 anni dei tre piccoli centri.

Il progetto presentato dall’associazione è stato finanziato dalla Regione Molise e prevede tutta una serie di incontri culturali, sportivi, ricreativi e di integrazione sociale tra i giovani dei rispettivi comuni, che sono gli unici e soli protagonisti di questa iniziativa.

Nell’ambito di quest’iniziativa, giovedì scorso si è tenuto un incontro presso l’ex cappella di San Gaetano di Roccamandolfi sui temi della legalità e del bullismo. Dopo un breve ma intenso saluto istituzionale del sindaco Giacomo Lombardi, il presidente dell’associazione Social Guardianship, Luigi Mazzuto, ha illustrato il progetto nei punti più significativi.

A seguire, un accurato e puntuale intervento del presidente del tribunale di Isernia, dottor Vincenzo Di Giacomo, sui temi della legalità e del bullismo. Non sono mancate domande e curiosità da parte dei più giovani nei confronti del presidente, che ha saputo suscitare più che mai l’interesse dei ragazzi. L’incontro ha rappresentato un momento di forte e sano confronto su tematiche delicate e assai attuali, soprattutto per i più giovani. Nelle prossime settimane sono previste ulteriori iniziative nell’ambito del progetto.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

‘La coppa del morto’: il libro di Valerio Moggia a Casa...

L'organizzazione: "Un libro che fa capire cosa c'è dietro il mondiale in Qatar" CAMPOBASSO. Mercoledì 7 dicembre alle 18 a Casa del Popolo, in via...