Volley, finali nazionali giovanili under 15: Lube Civitanova-Montichiari assegnerà lo scudetto

Domani alle 11 al Palaunimol la sfida decisiva


CAMPOBASSO. Sarà il remake della sfida del girone di secondo turno tra Lube Civitanova e Montichiari ad assegnare lo scudetto under 15. Questo il risultato di maggior spessore delle partite del tardo pomeriggio nella penultima sessione di gare ai tricolori under 15 maschili di Campobasso. Domani alle 11 le due squadre si ritroveranno al PalaUnimol, alle 9.30 sugli altri tre campi (rispettivamente Ipia, De Capoa e Vazzieri) ci saranno invece le finali per il terzo, il quinto ed il settimo posto.

SEMIFINALI SCUDETTO

Lube Civitanova-Anderlini Modena 3-0 (25/22, 25/20, 25/12)

Intorno ai propri laterali Cremoni e Iurisci (quest’ultimo figlio d’arte), la Lube Civitanova si guadagna la finalissima superando l’Anderlini Modena. Gli emiliani sono sempre all’inseguimento nel primo set, che cedono sul finale. Nel secondo partono anche forte, ma vengono raggiunti e poi superati. Nel terzo è sinfonia marchigiana con il tecnico emiliano Not che dà spazio a un po’ tutti gli effettivi.

Volley Montichiari-Matervolley Castellana 3-0 (25/21, 25/23, 25/15)

Sarà un remake della sfida di seconda fase quello che il Montichiari (all’epoca vincitore al tie-break) si guadagna. Il sestetto rivelazione della competizione ha la meglio su di una Castellana che lotta nei primi due parziali, ma nel terzo si lascia completamente andare, lasciando campo libero alla propria avversaria.

SEMIFINALI V POSTO

Diavoli Rosa-Invicta Volleyball 3-0 (25/21, 25/15, 25/20)

I Diavoli Rosa Monza Brugherio campioni in carica si guadagnano l’accesso alla finalina per il quinto posto non lasciando scampo ai toscani dell’Invicta, che provano a dare loro filo da torcere durante primo e terzo set, dovendo fare i conti con un ampio scarto nel secondo parziale.

Pallavolo Padova-Gonzaga Giovani 3-1 (25/21, 20/25, 25/18, 25/21)

Padova centra l’accesso alla finale per il quinto posto confermando le buone impressioni di una settimana di grande sostanza per i veneti. A fare le spese delle qualità dei patavini i lombardi del Gonzaga, che pareggiano l’iniziale set di svantaggio, ma cedono poi terzo e quarto set incrinandosi definitivamente.

L’UFFICIO STAMPA