HomeNotizieMeteoMeteo, l’anticiclone africano porta tempo stabile e soleggiato in Molise

Meteo, l’anticiclone africano porta tempo stabile e soleggiato in Molise

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Per gran parte della settimana l’alta pressone in rinforzo dà il via ad una fase stabile e soleggiata sul Molise. Le temperature subiranno un contenuto aumento. Da segnalare tuttavia la possibilità per qualche temporale di calore sulla dorsale.  Ma ecco nel dettaglio le previsioni degli esperti di 3B Meteo per i prossimi giorni.

LUNEDI’: l’anticiclone nord africano rinnova condizioni di tempo stabile e soleggiato sul Molise, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Qualche annuvolamento in più nel pomeriggio a ridosso della dorsale appenninica. Venti deboli settentrionali. Mare da mosso a poco mosso. Temperature in ulteriore lieve rialzo. 

MARTEDI’: giornata stabile e soleggiata ma al pomeriggio sviluppo di temporali di calore, seppur isolati sull’Appennino. Venti deboli intorno. Mare poco mosso.

MERCOLEDI’: sole e clima estivo sul Molise stante la presenza dell’alta pressione. Sui rilievi al pomeriggio possibilità di qualche acquazzone o temporale sull’Appennino. Temperature in lieve aumento, venti deboli

GIOVEDI’: l’alta pressione interessa gran parte della nostra regione favorendo condizioni di bel tempo, eccezion fatta per isolati fenomeni pomeridiani. Nello specifico su litorali e subappennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Sull’Appennino cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Rasserena in serata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali. Mare da poco mosso a quasi calmo.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

‘Musica in villa’, si parte il 3 luglio: Histérico Duo apre...

I concerti estivi a Villa de Capoa, organizzati dagli ‘Amici della musica’, con il contributo del Comune di Campobasso CAMPOBASSO. Domenica 3 luglio, all’interno di...