HomeEVIDENZAMolise alle urne: referendum verso il fallimento. Migliore l’affluenza per le Amministrative

Molise alle urne: referendum verso il fallimento. Migliore l’affluenza per le Amministrative

DATI ORE 19. Insieme al Trentino Alto Adige, è la regione italiana che fa registrare i ‘numeri’ più bassi. Per le Comunali si vota in 18 centri, di cui 15 in provincia di Campobasso e 3 in provincia di Isernia


CAMPOBASSO/ISERNIA. Resta bassa l’affluenza alle urne in Molise per il referendum sulla giustizia. Se fino alle ore 12 di oggi solo il 4,14 per cento dei cittadini aventi diritto si era recato ai seggi, alle 19 la percentuale si è certamente alzata ma non in maniera significativa, facendo segnare un 9,83 per cento.

Migliore il dato inerente alle Amministrative. In Molise, infatti, si eleggono oggi anche i sindaci e i consiglieri comunali di 18 centri, 15 in provincia di Campobasso (Busso, Campolieto, Castelbottaccio, Castellino del Biferno, Duronia, Guardialfiera, Jelsi, Limosano, Montefalcone nel Sannio, Montelongo, Montemitro, Petacciato, San Felice del Molise, Torella del Sannio, Toro) e 3 nell’Isernino (Chiauci, Civitanova del Sannio, Sant’Elena Sannita). Ebbene, l’affluenza alle 19 si è attestata al 35,63 per cento (in lieve calo rispetto alla medisima rilevazione della passata tornata elettorale quando si giunse al 38,38 per cento). In particolare, al 36,51 per cento in provincia di Campobasso e al 27,46 per cento nella provincia pentra.

Urne aperte fino alle ore 23. Spoglio relativo al referendum al via immediatamente dopo la chiusura dei seggi, mentre quello delle Comunali avrà inizio domani alle ore 14.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img