HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIGuida dei Borghi più belli d'Italia: Molise presente con Fornelli, Frosolone, Oratino...

Guida dei Borghi più belli d’Italia: Molise presente con Fornelli, Frosolone, Oratino e Sepino

Siglato inoltre l’accordo tra Associazione Borghi e HealthyFood per una web app unica atta a scoprire il territorio in tutte le sue peculiarità: da quelle naturalistiche e architettoniche fino a quelle culinarie


CAMPOBASSO. Anche 4 Comuni del Molise figurano fra i 334 centri storici selezionati come tra i più caratteristici inseriti nella Guida dei Borghi più belli d’Italia: si tratta di Fornelli, Frosolone, Oratino e Sepino, considerati capaci di sedurre il turista italiano e straniero.

L’ammissione all’Associazione avviene attraverso la valutazione di oltre 70 diversi parametri tra qualità architettoniche, culturali e paesaggistiche: e da oggi, – riferisce l’Ansa – sarà possibile arricchire l’esperienza di viaggio nella storia e nelle tradizioni anche nella cultura culinaria. Ecco perché è stato siglato un accordo tra l’Associazione Borghi e l’HealthyFood per una web app unica.

“La cosa meno facile talvolta per uno straniero è trovare un menu in lingua o un cameriere capace di comprendere non solo l’ordine dei piatti, ma sempre più spesso intolleranze e richieste specifiche, temi su cui il resto del mondo è molto più avanti rispetto all’Italia”: commenta Pietro Ruffoni, fondatore di HealthyFood e ideatore, appunto, della web app per i borghi attraverso la quale si vuole valorizzare il territorio, fornendo una guida, in 60 lingue diverse di luoghi storici, musei, panorami, mostre ed eventi, insieme a tutte le bellezze di ogni luogo da scoprire a tavola. Uno strumento utilissimo di marketing e promozione anche per ogni trattoria, bar, pub o albergo di ognuno dei 334 luoghi da scoprire.

“Con questo accordo – afferma dalla sua il presidente dei Borghi Fiorello Primi – si arricchisce ulteriormente il panorama delle opportunità che l’associazione offre ai borghi associati e alle attività che in essi operano”.

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img