HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIMoliseCinema 2022, tra gli ospiti atteso Fabrizio Gifuni

MoliseCinema 2022, tra gli ospiti atteso Fabrizio Gifuni

Reduce dal successo di Cannes, con ‘Esterno notte’ l’attore del ‘Capitale umano’ e della ‘Meglio gioventù’ sarà alla rassegna di Casacalenda per presentare il libro che il Festival gli ha dedicato insieme alla proiezione di una serie di suoi film.


Fabrizio Gifuni sarà uno dei grandi protagonisti dell’edizione numero 20 di MoliseCinema in programma a Casacalenda dal 2 al 7 agosto prossimi.

Reduce dal successo di Cannes con ‘Esterno notte’ l’attore vincitore, tra gli altri premi, del David di Donatello per la sua magistrale prova come attore non protagonista nel ‘Capitale umano’ (2014), parteciperà al Festival attraverso la presentazione del nuovo libro della collana editoriale di MoliseCinema, a lui dedicato, che sarà accompagnata dalla proiezione di una selezione dei suoi film.

Prima di Gifuni le pubblicazioni legate al Festival avevano ‘raccontato’ Elio Germano, Alba Rohrwacher, Pierfrancesco Favino e, l’anno scorso, Jasmine Trinca. Nel volume sono presenti saggi di critici e interviste a registi importanti come Marco Bellocchio e Marco Tullio Giordana.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img