Venerdì sera la Pro loco e la comunità celebrano la Festa nazionale della Musica.


Festa della Musica per l’ambiente e l’ecosostenibilità 2022 a Macchiagodena con la Pro Loco. Nel paesaggio naturale del piccolo paesino molisano, venerdì 17 giugno, in piazza Ottavio de Salvio, alle 22, si esibisce in Vasco la Kom-Plicati Tribute Band.

In ricordo di David Sassoli, la Festa di quest’anno si proietta completamente nel tema organizzando un concerto per dare la possibilità ai macchiagodenesi e ai molisani di riascoltare le canzoni più famose di Vasco Rossi.

«La musica è l’arte che arricchisce l’animo umano. La musica e coloro che la fanno contribuiscono anche allo sviluppo e alla diffusione di una coscienza ambientale – afferma la presidente della Pro Loco di Macchiagodena, Anita Manocchio – È dal 2016 che il ministero della Cultura (già Mibact) promuove la Festa più grande, varia e affascinante che il panorama musicale possa offrire. L’Unione delle Pro Loco (Unpli), di cui facciamo parte, è tra i principali partner della manifestazione. Ancora un’altra occasione per mostrare il nostro territorio attraverso, questa volta, la musica rock italiana. Il tributo Vasco Rossi, dei Kom-Plicati, che abbiamo pensato di offrire ai molisani, si rappresenta con oltre due ore di parole e musica. Uno show coinvolgente per far fare vivere agli spettatori emozioni in musica. La pioggia, i cambiamenti, un mondo migliore, le nuvole, la nuova umanità, Albachiara, viaggiano tra i nostri pensieri. E con le parole del cantante di Zocca voglio dirvi che è un venerdì in cui bisogna andare tutti, ma proprio tutti, assolutamente al massimo».

La band dei Kom-Plicati è formata da Silvio Fiorelli (batteria), Davide Giacci (basso), Daniele d’Ippolito (chitarre), Tiziano Principe (piano e synth), Gabriele Chiaverini (voce).