HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIUnimol, importante incarico per Pardini: nominato componente dell’istituto centrale per gli archivi 

Unimol, importante incarico per Pardini: nominato componente dell’istituto centrale per gli archivi 

Una candidatura proposta e sostenuta da Toma e Cotugno 


CAMPOBASSO/ROMA. Giuseppe Pardini, docente di storia contemporanea presso i corsi di laurea in Scienze Politiche dell’Università degli studi del Molise, è stato nominato componente del consiglio di amministrazione dell’Istituto centrale per gli archivi, organismo di studio e ricerca sotto la guida del ministero della Cultura. 

La candidatura di Pardini, che è anche presidente anche del Comitato scientifico dell’Istituto per gli studi storici del Molise ‘Vincenzo Cuoco’, è stata presentata dall’assessore regionale alla Cultura Vincenzo Cotugno in seno alla Commissione nazionale Cultura, per poi essere sostenuta anche dal governatore Donato Toma nell’ambito della Conferenza Stato Regioni. 
 
La nomina riveste, dunque, un carattere particolarmente rilevante sia per il tessuto territoriale e per le sue strutture archivistiche, sia per Unimol.  

Più letti

Isernia, l’Orchestra della ‘Giovanni XXIII’ torna sul palco di Sanremo

I giovani musicisti si esibiranno per la finale del 'The World Festival of Creativity in Schools': ecco come seguire la diretta ISERNIA-SANREMO. Questa sera i...
spot_img
spot_img
spot_img