HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIMedioevo, esperienza totalizzante a Civitacampomarano

Medioevo, esperienza totalizzante a Civitacampomarano

Nello splendido castello angioino l’opportunità di rivivere in prima persona i giochi d’arme, le danze di corte e il cibo del 1400. Appuntamento domenica 26 giugno.


Torna al castello angioino di Civitacampomarano la bella giornata per immergersi completamente nelle atmosfere del 1400. Domenica 26 giugno, che è anche l’ultimo giorno del Festival di streetart Cvta’, c’è ‘Medievalia’ la rievocazione tardo medievale che consente a un numero massimo di 50 persone di ‘sperimentare’ le antiche danze di corte, i giochi da tavolo, le musiche eseguite con gli strumenti del tempo, di vedere all’opera le macchine da guerra e di gustare pietanze medievali.

L’iniziativa, che non è del tutto nuova al castello di Civitacampomarano, è organizzata dalla Direzione regionale Musei Molise, in convenzione con l’Associazione ‘Ave gratia plena’ e in collaborazione con Archeoclub d’Italia sezione di Averra. Appuntamento alle 11, prenotazioni entro il 24 giugno alle 12.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img