HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLITeatrando, sulla scalinata del Folklore va in scena 'Il sogno del pescatore'

Teatrando, sulla scalinata del Folklore va in scena ‘Il sogno del pescatore’

Attori ‘in erba’ protagonisti dello spettacolo. L’appuntamento è fissato per domenica a Termoli


TERMOLI. Attori ‘in erba’ protagonisti a Termoli. Nell’ambito dei laboratori di teatro e danza del progetto ‘Teatrando, l’educazione in scena’ realizzato dalla cooperativa sociale ‘Il Sentiero’, l’Asd ‘In punta di piedi’ e la Diocesi di Termoli-Larino, finanziato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia e patrocinato dal Comune di Termoli, è stato allestito lo spettacolo dal titolo ‘Il sogno del pescatore’.

Il copione è nato dalle attività di teatro per bambini ed educazione alla corporeità e, come valorizzazione della tradizione marinaresca della città di Termoli, racconta la visione del sogno. Con il supporto dei formatori Giulia De Felice, Giuseppina Vergallo e Francesco Vitale, ciascun partecipante ha contribuito alla realizzazione del testo secondo le proprie sensazioni, emozioni e aspettative. Nei vari quadri che costituiscono la rappresentazione, i bambini mettono in scena i vari aspetti del sogno: lo definiscono, lo verbalizzano e lo raccontano attraverso la musica, la danza e il teatro.

Lo spettacolo andrà in scena domenica 19 giugno alle 21:00, presso la Scalinata del Folklore a Termoli.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img