HomeNotizieCRONACATentata rapina con carrozzina e neonato al seguito: individuata 24enne, preso di...

Tentata rapina con carrozzina e neonato al seguito: individuata 24enne, preso di mira negozio di cosmetici

Isernia/ Scoperta dalla commessa mentre rubava insieme a una complice, colpì l’impiegata con il passeggino per guadagnare la fuga


ISERNIA. Schermandosi dietro una carrozzina con tanto di neonato al seguito, aveva tentato di rapinare un negozio di cosmetici. È stata raggiunta da avviso di conclusione delle indagini preliminari una 24enne di Napoli, accusata di tentata rapina in concorso per un episodio del 16 settembre scorso.

Insieme a una complice, era entrata all’interno di un’attività commerciale di vendita al dettaglio, tentando di appropriarsi di prodotti cosmetici per un valore di circa 500 euro. Mentre una delle due donne tentava di distrarre la commessa, l’altra – che portava con sé una carrozzina in cui era adagiato un neonato – nascondeva vari prodotti nella borsa e si avvicinava alle porte scorrevoli per allontanarsi.

La cosa non era passata inosservata: l’impiegata, accortasi di quanto stava accadendo, era infatti riuscita a bloccare repentinamente le porte scorrevoli del negozio, richiedendo l’intervento dei carabinieri  al numero di emergenza 112.

Le autrici del reato, vistesi scoperte, aggredirono la donna con violenza, spintonandola e colpendola addirittura con la carrozzina in cui era presente il neonato, per poi riuscire  a fuggire con il bambino, abbandonando carrozzina e refurtiva.

Le immediate indagini avviate dal personale dell’Arma, attraverso metodi tradizionali e con l’estrapolazione delle immagini dai video di sorveglianza, hanno consentito di individuare l’odierna indagata quale presunta concorrente nella tentata rapina. La donna, inoltre, è stata anche riconosciuta dall’impiegata dell’esercizio commerciale come colei che era entrata munita di carrozzina con neonato.

La procura, ritenendo adeguate le risultanze acquisite attraverso le indagini condotte dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Isernia, ha alfine emesso l’avviso di conclusione indagini preliminari, informando la donna dei reati per i quali è indagata.

Più letti

Achille Lauro a Termoli con il tour ‘A rave before l’Iliade’

Appuntamento per il Summer Festival il 29 giugno all'Arena del Mare TERMOLI. Achille Lauro annuncia oggi sei nuovi appuntamenti dal vivo dell’Achille Lauro SummerFest - A RAVE...
spot_img
spot_img
spot_img