HomeOcchi PuntatiVaccini anti-Covid, via libera a Pfizer e Moderna per i bimbi di...

Vaccini anti-Covid, via libera a Pfizer e Moderna per i bimbi di sei mesi

L’autorizzazione dell’Agenzia sanitaria Usa è arrivata a seguito di pareri positivi espressi da gruppi di esperti nei giorni scorsi


STATI UNITI. Vaccinazioni anti-Covid: la Food and Drug Administration, l’agenzia sanitaria Usa per il controllo dei farmaci, ha autorizzato l’uso di emergenza Pfizer e Moderna per i più piccoli, a partire dai sei mesi di età.

Come riporta Tgcom 24, il via libera è arrivato a seguito di pareri positivi espressi da gruppi di esperti nei giorni scorsi.

“Molte famiglie, per non parlare dei medici e del personale sanitario, hanno atteso a lungo questa decisione, e in questo modo contribuiremo a proteggere anche questa fascia di età – ha commentato il commissario della Fda, Robert Califf – Come abbiamo visto con i gruppi di età più avanzata – ci aspettiamo che i vaccini per i bambini più piccoli forniscano protezione dagli esiti più gravi di Covid-19, come il ricovero e la morte”.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img