HomeOcchi PuntatiVaccini anti-Covid, via libera a Pfizer e Moderna per i bimbi di...

Vaccini anti-Covid, via libera a Pfizer e Moderna per i bimbi di sei mesi

L’autorizzazione dell’Agenzia sanitaria Usa è arrivata a seguito di pareri positivi espressi da gruppi di esperti nei giorni scorsi


STATI UNITI. Vaccinazioni anti-Covid: la Food and Drug Administration, l’agenzia sanitaria Usa per il controllo dei farmaci, ha autorizzato l’uso di emergenza Pfizer e Moderna per i più piccoli, a partire dai sei mesi di età.

Come riporta Tgcom 24, il via libera è arrivato a seguito di pareri positivi espressi da gruppi di esperti nei giorni scorsi.

“Molte famiglie, per non parlare dei medici e del personale sanitario, hanno atteso a lungo questa decisione, e in questo modo contribuiremo a proteggere anche questa fascia di età – ha commentato il commissario della Fda, Robert Califf – Come abbiamo visto con i gruppi di età più avanzata – ci aspettiamo che i vaccini per i bambini più piccoli forniscano protezione dagli esiti più gravi di Covid-19, come il ricovero e la morte”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

‘Musica in villa’, si parte il 3 luglio: Histérico Duo apre...

I concerti estivi a Villa de Capoa, organizzati dagli ‘Amici della musica’, con il contributo del Comune di Campobasso CAMPOBASSO. Domenica 3 luglio, all’interno di...