HomeNotizieSPORTDanilo Parisi fa la storia della Nai: primo atleta alle finali dei...

Danilo Parisi fa la storia della Nai: primo atleta alle finali dei 100 m piani

Ai Campionati Italiani Allievi il giovane corridore ha conquistato un quarto tempo in batteria


ISERNIA-MILANO. Per la prima volta nella sua storia la Nuova Atletica Isernia ha portato un suo atleta alle finali dei Campionati Italiani Allievi dei 100 m piani. Si tratta di Danilo Parisi: l’allievo di Stefano Ciallella seguito a Roma anche dal tecnico dei velocità Giorgio Frinolli ha preso parte venerdì 17 giugno alla seconda batteria con un tempo di accredito di tutto rispetto: 11.19, ottenuto a Rieti la settimana scorsa.

La sua è stata una gara con un vento contro – 2. 2 però bisogna dire che l’emozione, di partecipare ad un evento così importante, non gli ha consentito di ottenere un tempo per poter accedere ad una delle due finali. Quarto in batteria con il tempo di 11.50 che purtroppo non è stato sufficiente per partecipare alla finali B.

“A Danilo comunque vanno i nostri complimenti per aver raggiunto la fase finale nella gara più bella dell’atletica leggera – scrivono dalla Nai – Siamo sicuri che si saprà riscattare vista al sua giovane età e considerato che l’anno prossimo sarà al suo secondo anno della categoria allievi. Insieme al suo tecnico sicuramente si rimboccherà le maniche per fissare altri importanti obiettivi e fare tanta esperienza in tante altre gare. Un ringraziamento finale ai suoi genitori che con il loro supporto ci aiutano a far crescere un talento tutto molisano. Grazie a loro, ai tecnici ed alla NAI che tanto impegno mette per portare in alto i propri giovani”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

‘Musica in villa’, si parte il 3 luglio: Histérico Duo apre...

I concerti estivi a Villa de Capoa, organizzati dagli ‘Amici della musica’, con il contributo del Comune di Campobasso CAMPOBASSO. Domenica 3 luglio, all’interno di...