Ai Campionati Italiani Allievi il giovane corridore ha conquistato un quarto tempo in batteria
ISERNIA-MILANO. Per la prima volta nella sua storia la Nuova Atletica Isernia ha portato un suo atleta alle finali dei Campionati Italiani Allievi dei 100 m piani. Si tratta di Danilo Parisi: l’allievo di Stefano Ciallella seguito a Roma anche dal tecnico dei velocità Giorgio Frinolli ha preso parte venerdì 17 giugno alla seconda batteria con un tempo di accredito di tutto rispetto: 11.19, ottenuto a Rieti la settimana scorsa.
La sua è stata una gara con un vento contro – 2. 2 però bisogna dire che l’emozione, di partecipare ad un evento così importante, non gli ha consentito di ottenere un tempo per poter accedere ad una delle due finali. Quarto in batteria con il tempo di 11.50 che purtroppo non è stato sufficiente per partecipare alla finali B.
“A Danilo comunque vanno i nostri complimenti per aver raggiunto la fase finale nella gara più bella dell’atletica leggera – scrivono dalla Nai – Siamo sicuri che si saprà riscattare vista al sua giovane età e considerato che l’anno prossimo sarà al suo secondo anno della categoria allievi. Insieme al suo tecnico sicuramente si rimboccherà le maniche per fissare altri importanti obiettivi e fare tanta esperienza in tante altre gare. Un ringraziamento finale ai suoi genitori che con il loro supporto ci aiutano a far crescere un talento tutto molisano. Grazie a loro, ai tecnici ed alla NAI che tanto impegno mette per portare in alto i propri giovani”.