HomeOcchi PuntatiLa lotteria degli scontrini diventa istantanea: stop alle estrazioni periodiche, soldi subito

La lotteria degli scontrini diventa istantanea: stop alle estrazioni periodiche, soldi subito

Si saprà direttamente alla cassa se si è titolari di un biglietto vincente


ROMA. Nasce la lotteria degli scontrini istantanea. La nuova norma serve a ‘rilanciare’ la lotteria degli scontrini. Entrata in vigore il primo febbraio 2021, non ha mai realmente suscitato interesse tra i consumatori nonostante gli ingenti premi. Ora il via libera giunge con un emendamento al decreto legge Pnrr, approvato nella notte dalle commissioni Affari costituzionali e Istruzione del Senato.

Per partecipare all’estrazione è necessario che i maggiorenni residenti in territorio italiano “associno all’acquisto – effettuato con metodi di pagamento elettronico di cui sono titolari – il proprio codice lotteria, individuato dal provvedimento del direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli”. Al momento dell’acquisto, si scoprirà subito se si ha diritto alla vincita. I premi saranno quindi immediati: non servirà più aspettare le estrazioni periodiche, ma si saprà direttamente alla cassa se si è titolari di un biglietto vincente.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

‘Musica in villa’, si parte il 3 luglio: Histérico Duo apre...

I concerti estivi a Villa de Capoa, organizzati dagli ‘Amici della musica’, con il contributo del Comune di Campobasso CAMPOBASSO. Domenica 3 luglio, all’interno di...