La locandina dell'evento

Appuntamento da non perdere con l’evento che vedrà protagonista il noto fumettista


GUGLIONESI. Appuntamento da non perdere per gli amanti del fumetto. Il prossimo 19 agosto alle ore 19 a Guglionesi arriva Zerocalcare.

L’autore sarà accolto in piazzetta Santa Chiara per presentare il suo libro ‘Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia’.

Subito dopo è previsto il dibattito e il noto fumettista realizzerà dal vivo alcuni disegni.

Cresce l’attesa dunque per la presentazione del volume. Dalla condizione dei carcerati di Rebibbia durante prima ondata della pandemia all’importanza della sanità territoriale, da una disamina approfondita sul fenomeno della cancel culture alla condizione degli ezidi in Iraq, questa raccolta di storie di Zerocalcare è tra le più ‘serie’ della sua carriera, ed è impreziosita da una storia inedita di quasi cento pagine, sull’ultimo anno della sua vita, quando si stava occupando della sua prima serie animata, ‘Strappare lungo i bordi’, uscita a novembre dello scorso anno su Netflix.

Un libro importante, solo apparentemente fatto di storie disgiunte, che raccontano mirabilmente gli ultimi anni dal punto di vista del fumettista di Rebibbia.

L’evento del 19 agosto a Guglionesi prevede anche la presentazione del libro ‘Libera dal ciclo’. con l’autrice Flavia Fazi e Mattia Tombolini di Momo Edizioni.

Pe il finale di serata il concerto con Jab Emily & the Wild Boys.