Specialista del ‘vivo’: a Isernia apre i battenti Ittica Volturno

Redazionale/ Gastronomia e ricettività in un binomio vincente: non solo vendita e degustazione di prodotti ittici di lago e di fiume ma anche pesca sportiva e relax a contatto con la natura. FOTO E VIDEO


ISERNIA. Trote (iridee, fario e salmonate), anguille, storioni, salmerini, capitoni, lumache, gamberi di fiume: ce n’è per tutti i gusti presso ‘Ittica Volturno’, la nuova attività che ha aperto i battenti sabato 18 giugno a Isernia, in via delle Sorgenti n. 6, all’ingresso di contrada Le Piane, in presenza del sindaco Piero Castrataro, dell’assessore regionale all’Agricoltura Nicola Cavaliere, di altri amministratori locali e di tanta gente accorsa per dare l’in bocca al lupo al titolare, Ernesto D’Ippolito.

IN ALTO, IL VIDEOSERVIZIO

Vendita al pubblico di prodotti ittici di lago e di fiume, freschi, genuini e rigorosamente nazionali, norcineria ittica, prodotti affumicati e lavorati:  Ittica Volturno nasce dall’idea di Ernesto D’Ippolito, da tre generazioni esperto del settore, che insieme alla famiglia ha voluto investire in quest’originale avventura imprenditoriale in cui si abbina la gastronomia alla ricettività. Il nome dell’attività trae origine dalla precedente iniziativa a Rocchetta, dove l’imprenditore si era già fatto conoscere e apprezzare da una clientela variegata e numerosa.

A Le Piane un ulteriore salto di qualità: accanto al ridente caseggiato immerso nella natura, a due passi dal fiume Sordo, D’Ippolito ha realizzato anche un laghetto per la pesca sportiva, dove adulti e bambini potranno cimentarsi con canna da pesca e lenza e divertirsi all’aria aperta. Mentre all’esterno e all’interno del locale sono allocate apposite vasche, dove guizzano trote, anguille e gli altri pesci e crostacei che il titolare pescherà e confezionerà davanti ai vostri occhi, su richiesta.

Un’attività messa in piedi da zero in città, resa ancor più gradevole nella sua immagine esterna da un’aiuola comunale che D’Ippolito – grazie all’intesa con il Comune di Isernia – si impegnerà ad allestire e  manutenere.

“Voglio ringraziare l’amministrazione comunale per il sostegno che mi ha dato consentendomi di ripartire da Isernia – ha detto l’imprenditore, visibilmente emozionato dopo il taglio del nastro – ma anche le famiglie che sono venute qui oggi per dimostrarmi la loro vicinanza”.

Quello di Ittica  Volturno, che ha nel ‘vivo’ la specialità della casa, è un percorso ancora in divenire: prossima tappa, l’apertura della cucina con la realizzazione di un fish bar dove degustare bevande, aperitivi e tanto altro, all’insegna della qualità più alta ma a un prezzo che sia sempre giusto per tutti. E sono tante anche le novità da gustare in arrivo per gli intenditori: come le rane, che promettono di diventare un autentico ‘must’. Da leccarsi i baffi.

GUARDA LE FOTO