HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Compensi bloccati ai 29 tirocinanti di ‘Garanzia Giovani’. Calenda: trovata la soluzione

Compensi bloccati ai 29 tirocinanti di ‘Garanzia Giovani’. Calenda: trovata la soluzione

Da un collaborazione tra regione, Inps e Agenzia Molise lavoro. Dopo tanti ritardi sono in arrivo i pagamenti


CAMPOBASSO. Soluzione alla vicenda dei 29 tirocinanti del Molise che erano rientrati nel programma ‘Garanzia Giovani’, che per una serie di cavillose procedure burocratiche non avevano ricevuto l’indennità di frequenza, nonostante il corretto invio dei file dall’Agenzia Molise Lavoro.

“Oggi, sono invece lieta di comunicare – l’annuncio dell’assessore regionale al Lavoro, Filomena Calenda – che di concerto con il Ministero del Lavoro, l’operato solerte e attento dell’Inps e quello dell’Agenzia Molise Lavoro, abbiamo finalmente sbloccato la situazione che impediva a questi 29 ragazzi di usufruire delle spettanze a loro dovute”.

“In questo periodo di lavoro – ha aggiunto l’assessore – ho avuto modo di constatare ancora una volta la fattiva ed apprezzabile collaborazione dell’Inps, che si è consultato con la Direzione Centrale Inclusione Sociale di Roma ed ha ricevuto il nulla osta di utilizzare il canale Pon Yog di Garanzia Giovani. per poter proseguire e sbloccare la situazione”.

Ora l’Agenzia Molise Lavoro procederà all’invio delle schede anagrafiche dei tirocinanti, così da permettere all’Inps – preventivamente al pagamento Pon Yog – di eseguire le necessarie verifiche.

“Il percorso condiviso è dunque stato individuato – ha concluso Calenda – A dimostrazione che lavorando in rete e con la collaborazione di tutte le preziose competenze, riusciamo a risolvere problematiche altrimenti arenate spesso anche e soltanto a cavilli burocratici”.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img