HomeOcchi PuntatiDecreto Aiuti, bonus da 200 euro per i pensionati: c’è già l’accredito...

Decreto Aiuti, bonus da 200 euro per i pensionati: c’è già l’accredito automatico dell’Inps

L’agevolazione è stata introdotta per far fronte al caro-spesa e viene riconosciuta in un’unica soluzione 


ROMA. Decreto Aiuti: a luglio è in pagamento il bonus 200 euro per tutti coloro a cui spetta. L’agevolazione è stata introdotta per far fronte al caro-spesa delle famiglie e viene riconosciuta in un’unica soluzione a pensionati, lavoratori e disoccupati. Saranno i pensionati i primi a riceverlo.

Come noto il cedolino della pensione del mese (in questo caso luglio 2022) è disponibile intorno al giorno 20 del mese precedente (giugno 2022).

Ed è così anche questo mese. Come riporta Tuttolavoro24.it, sul Fascicolo previdenziale del cittadino, accessibile dal sito Inps, molti pensionati o titolari di assegni pensionistici/sociali stanno già visualizzando l’accredito in arrivo per il 1° luglio 2022:

In Gazzetta ufficiale si legge infatti che i 200 euro di bonus saranno caricati nel cedolino in pagamento venerdì 1° luglio, direttamente dall’Inps.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Eugenia Tamburri in Scordato (credits L. Caputi)

Eccellenze molisane, la pianista Eugenia Tamburri diretta da Papaleo nel film...

Uno dei talenti musicali 'sfornati' dalla regione negli ultimi anni è approdata al cinema: "Non rinnegherò mai le mie origini" Eugenia Tamburri è uno dei...