HomeNotizieCRONACAEstate, voglia di sole ma con prudenza. Visite gratuite della Lilt per...

Estate, voglia di sole ma con prudenza. Visite gratuite della Lilt per prevenire i tumori della pelle

Nelle farmacie di Termoli che collaborano all’iniziativa. Come prenotarsi


TERMOLI. L’estate è ormai ufficialmente partita e la voglia di mare e sole è sempre più pressante. Ma per prevenire la maggior parte dei tumori della pelle è necessario esporsi al sole con molta attenzione e con tanti accorgimenti.

La prevenzione, al mare come in montagna se si è esposti ai raggi solari, consiste nel proteggersi dai raggi ultravioletti. Questo significa: evitare di esporsi al sole nelle ore più calde e cioè tra le 10 e le 16, indossare sempre cappello e occhiali scuri, utilizzare una protezione solare adeguata al proprio tipo di pelle, applicare la protezione solare più volte per garantire una copertura completa e continua. Altra strategia è tenere sotto controllo la propria pelle prestando attenzione alla comparsa di nuove macchie o lesioni o alterazioni di nei esistenti. Oltre a queste tecniche primarie di prevenzione è necessario sottoporsi a visita dermatologica soprattutto se si notano alterazioni della pelle.

In occasione della Campagna Nazionale di Prevenzione dei Tumori della Pelle, l’Associazione Provinciale di Campobasso della Lilt, grazie alla disponibilità a collaborare di alcuni farmacisti del territorio, propone lo screening gratuito con visite dermatologiche che si terranno in due distinte giornate:
– Sabato 25 giugno dalle 8.30 alle 13 presso la Farmacia Le Diomedee in via Del Pero 24 a Termoli con la dott.ssa Cristina Mastronardi;
– Sabato 2 luglio dalle 8.30 alle 13 presso la Farmacia Marino in corso Nazionale a Termoli con la dott.ssa Rosa Anna Perrotta.
Le visite dermatologiche saranno eseguite previa prenotazione attiva, da mercoledì 22 giugno alle ore 10, sul sito www.legatumoricb.it nella home page alla sezione ‘Ultime attività ed iniziative’. Il link per le prenotazioni sarà inoltre condiviso anche sulla pagina Facebook LILT Campobasso.

Nell’ambito della campagna lanciata dalla LILT di Campobasso ‘Se hai cara la pelle LILT è con te’ saranno promossi consigli e informazioni utili alla prevenzione dei tumori della pelle sui canali social della LILT CAMPOBASSO: sulla pagina Facebook LILTCampobasso, sulla pagina Instagram liltcampobasso e sul canale Youtube LiltCampobasso.

“Dobbiamo sempre ricordarci – afferma la presidente LILT Campobasso, la dottoressa Milena Franchella – che quando decidiamo di esporci ai raggi solari è sempre meglio prendere le dovute precauzioni: rispettare gli orari di esposizione, utilizzare creme solari adeguate al proprio fototipo. Insomma, prendersi cura sempre della propria pelle in ogni momento e sottoporsi a periodiche visite dermatologiche per monitorare sempre la propria pelle”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

‘Musica in villa’, si parte il 3 luglio: Histérico Duo apre...

I concerti estivi a Villa de Capoa, organizzati dagli ‘Amici della musica’, con il contributo del Comune di Campobasso CAMPOBASSO. Domenica 3 luglio, all’interno di...