Il ragazzo è stato fermato in centro, subito dopo aver rifilato denaro contraffatto a una negoziante, che capito di essere stata raggirata ha lanciato l’allarme
ISERNIA. Entra in un negozio del centro a Isernia, fa un giro tra gli scaffali, sceglie della merce. Al momento di pagare, tira fuori delle banconote contraffatte, paga, prende il resto e cerca di svignarsela.
Il giovane però non aveva fatto i conti con la Polizia che lo ha fermato poco dopo. A chiedere l’intervento degli agenti della Volante del reparto di Prevenzione Crimine è stata la negoziante, che si è subito accorta che in realtà, quei soldi erano falsi.
Il ragazzo campano, poco più che ventenne, con a carico, stando a quanto si è appreso, precedenti per lo stesso tipo di reato, è stato accompagnato in Questura. Gli accertamenti effettuati hanno consentito di stabilire che era stato lui a piazzare quelle banconote finte. Nei suoi confronti è scattata la denuncia e il foglio di via.
La vicenda, al momento, non è ancora conclusa. Sarebbero in corso ulteriori indagini per stabilire se è la stessa persona che, nelle ultime settimane, ha rifilato soldi falsi anche in altre attività commerciali di Isernia.
Deb.Div.