Amore per l’ambiente, l’Unicef torna in piazza con la campagna ‘Cambiamo Aria’

L’evento sarà ospitato nella riserva Mab di Collemeluccio-Pescolanciano


ISERNIA. Amore, cura e rispetto dell’ambiente: in occasione della campagna ‘Cambiamo Aria’ lanciata lo scorso anno da Unicef Italia, il Comitato di Isernia, in collaborazione con l’Aps IntraMontes e con il Reparto Biodiversità di Isernia, organizza una giornata nella natura per adulti e bambini.

Lo scopo della campagna, sottolinea l’Unicef è sensibilizzare le persone e in particolare le giovani generazioni sul tema dell’ambiente e sull’impatto che il cambiamento climatico ha sui diritti dei bambini e adolescenti, compromettendo la loro salute, nutrizione, istruzione, sviluppo, sopravvivenza e il loro potenziale futuro. Nella giornata di domenica 26 giugno è prevista una passeggiata del benessere nella riserva e una particolare caccia al tesoro in natura per portare i bambini, ma anche i loro genitori, alla scoperta del proprio territorio e della biodiversità che è presente. L’appuntamento è alle 15:30 all’ingresso della riserva. Saranno disponibili i gadget sostenibili Unicef per supportare il progetto ‘Scuole in mattoni di plastica riciclata’ in Costa d’Avorio.

“L’obiettivo – ricordano i promotori – è riuscire a costruire 500 aule per i bambini della Costa d’Avorio attraverso il riciclo dei rifiuti di plastica e garantire così ai bambini il loro diritto all’istruzione. Il Comitato Unicef di Isernia desidera ringraziare, fin da ora, i partner per la disponibilità e invita i bambini a partecipare numerosi, insieme alle famiglie. È richiesta la prenotazione”.