Percorsi autentici: 10 esperti alla scoperta dei ‘tesori’ molisani

Foto di repertorio
Termoli _ Foto di repertorio

Il press tour costituisce una delle attività strategiche di promozione della nuova Destinazione turistica dell’Area Urbana, composta dai Comuni di Campomarino, Guglionesi, San Giacomo degli Schiavoni e Termoli


TERMOLI. Inizia domani 23 giugno e terminerà domenica 26 il lungo weekend di lavoro per i 10 giornalisti esperti di turismo esperienziale ed enogastronomico, appartenenti alle principali testate specialistiche nazionali, tradizionali e online, che giungono a Termoli per scoprire e far conoscere al grande pubblico le qualità attrattive del territorio.

“Il press tour – spigano i promotori – costituisce una delle attività strategiche di promozione della nuova Destinazione turistica dell’Area Urbana, composta dai Comuni di Campomarino, Guglionesi, San Giacomo degli Schiavoni e Termoli, sulla quale esperti nazionali ed operatori locali si sono confrontati nelle scorse settimane in occasione dei 2 workshop tenutisi presso la Sala consiliare del Comune di Termoli. L’ideazione e il lancio sul mercato turistico di una Destinazione costituita da 4 diverse comunità con caratteristiche attrattive peculiari e una identità unica, sono l’obiettivo, audace e innovativo, del piano integrato di comunicazione affidato nei mesi scorsi ed in corso di avanzata esecuzione. Il tour consentirà ai rappresentanti della stampa di settore di visitare le 4 località toccandone con mano, accompagnati da esperti e amministratori locali, le valenze ambientali, storiche e culturali. E di compiere, grazie ad alcuni produttori e chef tra i più rigorosi interpreti della tradizione enogastronomica locale, un’autentica full immersion sensoriale nei sapori di terra e di mare che caratterizzano le diverse cucine del territorio. Proprio l’autenticità è l’elemento scelto per identificare e percorrere la nuova Destinazione, per promuovere la quale è stato creato il brand ‘Autentici Percorsi’ che caratterizzerà d’ora in poi la comunicazione e il marketing turistico dei 4 Comuni. A partire dalla campagna pubblicitaria sui più importanti media digitali che andrà online nelle prossime settimane”.