HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Isernia, stangata sulle bollette dell'acqua: mozione del centrodestra in Consiglio per ridurre...

Isernia, stangata sulle bollette dell’acqua: mozione del centrodestra in Consiglio per ridurre le tariffe

Nell’istanza, che vede come prima firmataria Dall’Olio con gli altri 11 consiglieri di minoranza, si chiede a sindaco e Giunta il taglio delle indennità per coprire l’aumento dei costi del servizio idrico


ISERNIA. Bollette dell’acqua alle stelle: per questo i consiglieri di centrodestra al Comune di Isernia hanno presentato una mozione per chiedere, in sostanza, la riduzione delle tariffe. Riduzione che ad avviso della minoranza è possibile con un ulteriore taglio delle indennità di sindaco e Giunta.

L’istanza, che vede come primo firmataria l’esponente di Forza Italia Linda Dall’Olio, sarà – come prevede il regolamento – all’ordine del giorno della prossima seduta dell’assise civica.

La mozione, in sostanza, impegna sindaco e Giunta a “effettuare um un ricalcolo delle spese aggregate del servizio idrico integrato”. Si chiede inoltre, come si diceva, di “individuare quali fondi a copertura della differenza di aumento anche quelli derivanti dalla riduzione dell’indennità di mandato di sindaco e Giunta, riportando gli importi delle indennità comunali a quelli percepiti dalla precedente Giunta e di applicare una riduzione delle tariffe del servizio idrico integrato per l’anno 2022 di almeno il 30 per cento”.

La mozione è stata presentata a seguito dell’approvazione in Giunta delle nuove tariffe del servizio idrico integrato per l’anno 2022.

“Di fatto – si legge nell’atto – è stato deliberato un significativo aumento rispetto agli anni precedenti. L’applicazione delle nuove tariffe ha comportato un aumento medio dei costi in fattura di oltre il 30 per cento. Tale aumento risulta immotivatamente eccessivo ed estremamente dannoso per i contribuenti in un momento storico di già grave difficoltà economica; ritenuto che l’eventuale aumento dei costi del servizio possa trovare copertura finanziaria grazie ad altri fondi”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

È il basset hound Dundy il cane più bello del… Matese

Un bel cucciolone di due anni e mezzo, placido e tenace: ha vinto l’Esposizione canina internazionale che si è svolta ieri a Campitello battendo...