HomeNotizieMeteoMeteo, Caronte non dà tregua: in Molise un weekend di caldo 'infernale'

Meteo, Caronte non dà tregua: in Molise un weekend di caldo ‘infernale’

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. È stato ribattezzato Caronte l’anticiclone che, rinforzandosi, prolunga una fase stabile e prevalentemente soleggiata sul Molise. Persistente ondata di calore con temperature di 6-8°C oltre la media stagionale con punte massime fino a 37-40°C. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDI’: l’anticiclone subtropicale domina lo scenario meteorologico, determinando una giornata stabile e all’insegna di un diffuso soleggiamento, salvo possibili piovaschi sui rilievi montuosi del Molise. Temperature in lieve diminuzione ma ancora caldo intenso con massime fino a 35-38°C. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Mare poco mosso.

SABATO: transito di stratificazioni nuvolose a tratti compatte in Molise. Nel pomeriggio addensamenti più consistenti sui settori appenninici con occasionali piovaschi o brevi temporali. Temperature in lieve calo.  Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Mare da quasi calmo a poco mosso.

DOMENICA: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato, salvo locali annuvolamenti pomeridiani sull’appennino molisano. Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Mare poco mosso.

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img