HomeNotizieMeteoMeteo, Caronte non dà tregua: in Molise un weekend di caldo 'infernale'

Meteo, Caronte non dà tregua: in Molise un weekend di caldo ‘infernale’

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. È stato ribattezzato Caronte l’anticiclone che, rinforzandosi, prolunga una fase stabile e prevalentemente soleggiata sul Molise. Persistente ondata di calore con temperature di 6-8°C oltre la media stagionale con punte massime fino a 37-40°C. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDI’: l’anticiclone subtropicale domina lo scenario meteorologico, determinando una giornata stabile e all’insegna di un diffuso soleggiamento, salvo possibili piovaschi sui rilievi montuosi del Molise. Temperature in lieve diminuzione ma ancora caldo intenso con massime fino a 35-38°C. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Mare poco mosso.

SABATO: transito di stratificazioni nuvolose a tratti compatte in Molise. Nel pomeriggio addensamenti più consistenti sui settori appenninici con occasionali piovaschi o brevi temporali. Temperature in lieve calo.  Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Mare da quasi calmo a poco mosso.

DOMENICA: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato, salvo locali annuvolamenti pomeridiani sull’appennino molisano. Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Mare poco mosso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

San Massimo, un’estate per provare a uscire dal letargo

Da domani al 30 agosto il Comune ha organizzato in paese e a Campitello Matese una serie di eventi per attirare i turisti. L'idea...