HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLINovakid: giocare imparando l’inglese per bambini

Novakid: giocare imparando l’inglese per bambini

Novakid è una scuola innovativa ed efficace che accompagna i bambini dai 4 ai 12 anni con i primi passi nell’imparare l’inglese. Il metodo specifico, gli insegnanti qualificati e i programmi personalizzati permetteranno ai tuoi bambini di ottenere grandi risultati in inglese. Il divertimento e le necessità delle diverse fasi di apprendimento sono al centro delle priorità di Novakid, una scuola creata su misura dove l’inglese per bambini si impara giocando.

I programmi

Ogni fascia d’età ha le sue necessità specifiche quando si parla di apprendimento, e ancora di più se si tratta di inglese per bambini. Tutti i bimbi dai 4 ai 12 anni sono i benvenuti nella scuola Novakid. I programmi sono divisi per fascia d’età, in modo che ognuno abbia le lezioni di cui ha bisogno, con il metodo che più si addice alla propria fase di crescita. Inoltre, i bambini saranno osservati e seguiti in maniera diretta, per assicurarsi che il programma porti i giusti risultati. Se così non fosse, o se il bambino avesse delle personali necessità, gli insegnanti di Novakid sono pronti a portare adattamenti al programma. Con il passare del tempo, il programma tocca argomenti e temi sempre più complessi, così da portare materiale aggiuntivo che permette allo studente di crescere senza troppo sforzo. In ogni caso, al centro di ogni lezione individuale c’è il gioco, requisito fondamentale perché l’apprendimento dei bambini sia davvero coinvolgente. Anche per questo le lezioni sono lunghe 25 minuti, un tempo ideale e adatto per la soglia dell’attenzione dei bambini. Queste caratteristiche rendono Novakid la scuola perfetta per chi vuole aiutare i propri figli nell’imparare l’inglese in maniera più approfondita e complementare a quella scolastica.

Gli insegnanti

Ogni insegnante di inglese per bambini della scuola di Novakid ha a cuore il benessere degli studenti. Questo significa che al primo posto c’è il loro divertimento e la loro soddisfazione nei risultati ottenuti grazie alle lezioni. Gli insegnanti sono tutti madrelingua, per poter aiutare i bambini nel contatto con la lingua reale. Le lezioni immersive porteranno gli studenti a esercitare molto il parlato, ottenendo così ottimi risultati di pronuncia e formulazione di frasi in lingua. Il contatto con questi insegnanti qualificati permetterà ai bambini di imparare divertendosi, senza la pesantezza e la noiosità spesso percepita nell’ambiente scolastico. Inoltre, le lezioni sono online, in un ambiente quindi molto confortevole e sicuro per i bambini, così come economico per i genitori. Imparare da casa permette ai bambini di non dover affrontare lo stress di ambienti nuovi e tragitti in auto. Ognuno degli insegnanti ha il compito di monitorare i progressi e l’avanzamento del livello di inglese dei propri alunni. Questo permette loro di poter calibrare di conseguenza il tono e gli argomenti delle lezioni di volta in volta. Gli studenti potranno essere continuamente stimolati e ricevere grandi benefici dal graduale aumento di difficoltà delle lezioni.

Standard Europei

Gli insegnanti della scuola Novakid sono specialisti ESL certificati, con esperienza nell’insegnamento online di inglese per bambini. Ottenere una certificazione ESL non è per nulla semplice, bisogna dimostrare di avere una conoscenza dell’inglese ad altissimi livelli, con una profonda attitudine all’insegnamento. Gli esami necessari per ottenere questo certificato richiedono anche la conoscenza di tecniche di insegnamento di lingue. L’alta qualità degli insegnanti è una caratteristica fondamentale di Novakid, che può sempre fare la differenza nell’apprendimento dell’inglese per bambini. Tutti i programmi proposti ai piccoli studenti sono basati su standard europei di educazione. In particolare si tratta del Common European Framework of Reference for Languages (CEFR). In questo modo, i bambini saranno anche preparati per ottenere certificazioni ufficiali di lingua presso i maggiori istituti internazionali.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

È il basset hound Dundy il cane più bello del… Matese

Un bel cucciolone di due anni e mezzo, placido e tenace: ha vinto l’Esposizione canina internazionale che si è svolta ieri a Campitello battendo...