HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'M5s, tutti i consiglieri regionali con Conte: “Concentrati sull’impegno per il bene...

M5s, tutti i consiglieri regionali con Conte: “Concentrati sull’impegno per il bene comune”

Pur confermando l’amicizia col Ministro Andrea Greco non seguirà Di Maio. Il chiarimento dopo la bufera politica aperta dalla scissione


CAMPOBASSO. Luigi Di Maio lascia il M5s, il gruppo regionale resta con Giuseppe Conte nel movimento. Con l’ex premier anche Andrea Greco, che venerdì scorso ha cenato con Luigi Di Maio a Isernia.

“Porto tatuati nell’anima i valori del Movimento 5 Stelle. E credo di onorarli ogni giorno del mio mandato – le sue parole – Non rinnegherò mai neanche il valore dell’amicizia – ha quindi precisato- e sarò sempre riconoscente nei confronti di chi, come Luigi Di Maio, ha fatto la storia del nostro Movimento. Detto ciò, nella vita ciascuno ha il diritto di fare le sue valutazioni, assumendone appieno le responsabilità”, ha quindi precisato sciogliendo ogni riserva sulla sua posizione.

“Compatti e concentrati sull’impegno per il bene comune – hanno intanto dichiarato i consiglieri regionali del M5s.

“Davanti all’ennesima fase di cambiamento che il MoVimento 5 Stelle vive a livello nazionale – la dichiarazione dei sei consiglieri – riteniamo imprescindibile continuare a lavorare per il Molise come sempre fatto, dal primo giorno in cui siamo entrati in Consiglio regionale. Certo, davanti alle difficoltà, in qualsiasi famiglia si soffre e si ragiona insieme, ciascuno con la propria sensibilità. Ma questo è il momento di rilanciare, innanzitutto accelerando sulla via del rinnovamento e della strutturazione sui territori, un passaggio non più rinviabile”.

“Ma ai molisani – hanno aggiunto i Cinque stelle – garantiamo che niente potrà mai interrompere il lavoro costante e continuo che stiamo portando avanti da anni per dar loro le risposte che meritano e che non hanno ricevuto in questi anni di inconsistente amministrazione di centrodestra. Niente potrà interrompere la nostra attività di proposta responsabile, attenta, centrata sulla nostra visione di futuro e condotta senza tradire mai i nostri ideali”.

“Abbiamo il diritto di discutere le modalità con cui affrontare le sfide che ci attendono, ma non ci faremo distrarre dall’obbiettivo di portare avanti i temi che ci rappresentano: sanità pubblica e di qualità, infrastrutture fisiche e digitali, occupazione, ambiente, turismo e cultura, tutela dei più deboli. Perché se si hanno le mani libere, il cuore gonfio di passione e la mente colma di progetti innovativi e realizzabili, si ha anche la forza di guardare avanti, con fiducia e convinzione. Oggi come ieri. Continuiamo a lavorare a testa alta per il bene comune – hanno concluso – lo dobbiamo alla comunità che ci sostiene, ai cittadini che rappresentiamo e alla terra che amiamo”.

Più letti

Conferenza scientifica internazionale della cultura popolare: l’UniMol pronta ad ospitare la...

Due giorni di incontri e dibattiti sulle prospettive e l'evoluzione dei patrimoni immateriali. Mercoledì 20 marzo spettacolo di balli e canti eseguiti da gruppi...
spot_img
spot_img
spot_img