HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Proteggi la costa, adattati al cambiamento climatico': workshop a Termoli 

‘Proteggi la costa, adattati al cambiamento climatico’: workshop a Termoli 

Prevista la presenza di esperti del settore e la visita guidata presso la stazione meteomarina 


TERMOLI. Si svolgerà domani, sabato 25 giugno, il secondo workshop dal titolo ‘Proteggi la costa. Adattati al cambiamento climatico’. Inizio alle ore 10, presso il Porto Turistico Marina di San Pietro di Termoli. 

All’incontro parteciperanno esperti del settore per relazionare sugli interventi necessari per stilare le linee guida per il piano di adattamento climatico lungo la fascia costiera molisana. 

Al termine dell’incontro si potrà effettuare una visita guidata presso la stazione meteomarina installata nel porto di Termoli a cura del servizio di Protezione Civile – Centro funzionale decentrato del Molise. 

La manifestazione rientra nel progetto ‘Adriaclim – Strumenti di informazione, monitoraggio e gestione dei cambiamenti climatici per le strategie di adattamento nelle aree costiere dell’Adriatico’. Una serie di attività finanziate dal programma ‘Interreg Italia-Croazia 2014-2020′ e che vedono anche il partenariato della Regione Molise.  

Tra gli obiettivi del progetto la realizzazione di un punto di monitoraggio meteomarino ed il miglioramento della capacità di sviluppo di nuovi piani per l’adattamento al cambiamento climatico nell’Adriatico, nonché, l’aggiornamento di quelli già esistenti. 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img