HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Amministrative, seggi aperti a Castelbottaccio: al via la ‘resa dei conti’ tra...

Amministrative, seggi aperti a Castelbottaccio: al via la ‘resa dei conti’ tra Marrone e Disertore

La partita, al primo turno, era finita in pareggio: 93 a 93, con tanto di richiamo sulla stampa nazionale. Si vota fino alle 23


CASTELBOTTACCIO.  Seggi aperti oggi a Castelbottaccio per il secondo turno di elezioni Amministrative. Dopo una prima tornata finita in pareggio tra l’uscente Nicola Marrone (Progetto Castelbottaccio) e lo sfidante Mario Disertore (Uniti per Castelbottaccio), che hanno ottenuto 93 voti a testa, oggi è la resa dei conti. In quell’occasione nessuna preferenza per la terza lista in campo (Paese mio), guidata da Giuseppe Tozzi.

I cittadini sono dunque chiamati alle urne, dalle 7 alle 23, per decidere chi sarà il prossimo sindaco del paese.

Nei ballottaggi odierni in Italia sono solo 2 i comuni con meno di 15mila abitanti che vanno al voto, tra cui appunto Castelbottaccio. Lo scrutinio sarà effettuato subito dopo la chiusura delle urne. L’elettore dovrà essere munito di tessera elettorale e idoneo documento di riconoscimento. La mascherina non è più obbligatoria, ma – sottolinea una nota del Viminale – “è fortemente raccomandato, per l’accesso degli elettori ai seggi e per l’esercizio del diritto di voto, l’uso della mascherina chirurgica”.

AGGIORNAMENTO ORE 12. Affluenza delle ore 12 leggermente in calo rispetto a due settimane fa. Alle urne, fino a questo momento, si sono recati 96 elettori (10,86%) rispetto ai 99 (11,20%) del 12 giugno.

AGGIORNAMENTO ORE 19. Confermato il trend della mattinata: affluenza delle 19 al 17,19% con 152 votanti. Lo scorso 12 giugno, alla stessa ora, si erano recati alle urne 160 aventi diritto, per una percentuale del 18,10.

AGGIORNAMENTO ORE 23. La giornata si chiude con un’affluenza del 21,27%, rispetto al 21,72% della precedente tornata. Hanno votato 188 persone.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img