HomeOcchi PuntatiNapoli, la ‘trovata’ anti-scippi: un orologio di cortesia per i turisti

Napoli, la ‘trovata’ anti-scippi: un orologio di cortesia per i turisti

A lanciarla, sulla scorta di una breve esperienza del 2006, il presidente Advunite/Aidit Campania Federturismo Cesare Foà


NAPOLI. Dopo lo scippo ai danni dell’attore Daniel Auteuil, consumatosi nei giorni scorsi a Napoli, dallo stesso capoluogo partenopeo viene lanciata l’idea di un orologio di cortesia dedicato ai turisti.

Intervistato dall’Ansa, il presidente Advunite/Aidit Campania Federturismo Cesare Foà ha spiegato: “Ho chiesto agli assessori di fare degli orologi di plastica che abbiano il simbolo della nostra regione da distribuire ai turisti che alloggiano nelle strutture alberghiere, nei Bed & Breakfast della zona per più giorni. Loro lasciano i propri preziosi custoditi in cassaforte e noi gli forniamo l’orologio di cortesia”.

Un’idea per non finire sempre e in negativo alla ribalta delle cronache locali, che però non sarebbe una reale novità: “L’iniziativa, in verità, – prosegue Foà – è stata già lanciata e attuata nel 2006. Bisogna trovare un imprenditore disponibile a produrre questi orologi, con il necessario ritorno economico. Gli assessori al Turismo di Comune e Regione mi sono apparsi disponibili. La mia idea è di farne mille e poi con la vendita di questi continuare a pagarne la produzione per far sì che l’iniziativa perduri nel tempo. Un modo per dare tranquillità al nostro cliente finale”.    

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img