HomeOcchi PuntatiNapoli, la ‘trovata’ anti-scippi: un orologio di cortesia per i turisti

Napoli, la ‘trovata’ anti-scippi: un orologio di cortesia per i turisti

A lanciarla, sulla scorta di una breve esperienza del 2006, il presidente Advunite/Aidit Campania Federturismo Cesare Foà


NAPOLI. Dopo lo scippo ai danni dell’attore Daniel Auteuil, consumatosi nei giorni scorsi a Napoli, dallo stesso capoluogo partenopeo viene lanciata l’idea di un orologio di cortesia dedicato ai turisti.

Intervistato dall’Ansa, il presidente Advunite/Aidit Campania Federturismo Cesare Foà ha spiegato: “Ho chiesto agli assessori di fare degli orologi di plastica che abbiano il simbolo della nostra regione da distribuire ai turisti che alloggiano nelle strutture alberghiere, nei Bed & Breakfast della zona per più giorni. Loro lasciano i propri preziosi custoditi in cassaforte e noi gli forniamo l’orologio di cortesia”.

Un’idea per non finire sempre e in negativo alla ribalta delle cronache locali, che però non sarebbe una reale novità: “L’iniziativa, in verità, – prosegue Foà – è stata già lanciata e attuata nel 2006. Bisogna trovare un imprenditore disponibile a produrre questi orologi, con il necessario ritorno economico. Gli assessori al Turismo di Comune e Regione mi sono apparsi disponibili. La mia idea è di farne mille e poi con la vendita di questi continuare a pagarne la produzione per far sì che l’iniziativa perduri nel tempo. Un modo per dare tranquillità al nostro cliente finale”.    

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Jova Beach party più forte del maltempo: supershow con Morandi e...

Grande spettacolo a Vasto: nel pomeriggio vento e pioggia fanno slittare di qualche ora il concerto, ma l’attesa è stata ripagata VASTO. Il maltempo lo...