La 46esima edizione della manifestazione scapolese andrà in scena nei giorni 30 e 31 luglio prossimi. Mercoledì 29 giugno la conferenza stampa di presentazione


ISERNIA/SCAPOLI. Scapoli scalda i motori per la 46esima edizione della Mostra Mercato e Festival Internazionale della Zampogna, promossa dal Comune in collaborazione con la Pro Loco Scapoli e con il patrocinio della Regione Molise.

L’attesissimo evento, in grado di attrarre partecipanti da tutto il mondo, andrà in scena nei giorni 30 e 31 luglio prossimi e l’ospite d’onore sarà l’artista Eugenio Bennato.

I dettagli della manifestazione verranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 29 giugno, alle ore 17:00, presso il cortile di palazzo San Francesco, sede del Municipio di Isernia.

Interverranno: l’assessore regionale al Turismo Vincenzo Cotugno, il consigliere comunale di Scapoli con delega alla Cultura Stefano Izzi, il direttore artistico del festival Christian Di Fiore e, dulcis in fundo, proprio Eugenio Bennato.

Modererà i lavori la giornalista Valentina Ciarlante, che sarà anche presentatrice della kermesse.

Seguirà un appuntamento musicale in Zampogna offerto dal Maestro Christian Di Fiore e la sua Band.