HomeNotizieSPORTTennisTavolo, al via i Campionati Europei Veterani: presente anche il Molise con...

TennisTavolo, al via i Campionati Europei Veterani: presente anche il Molise con sette atleti

La manifestazione, che vede la partecipazione di 3mila concorrenti, di scena a Rimini. Ieri la cerimonia di apertura


RIMINI. Con la cerimonia di apertura del 26 giugno 2022 sono iniziati, a Rimini, i Campionati Europei Veterani 2022 (EVC), organizzati dall’ETTU European TableTennis Union, e dalla Fitet (Federazione Italiana TennisTavolo). Una sette giorni di eventi, cui è prevista la partecipazione di 3000 concorrenti, over 40 anni, provenienti da tutta Europa.

Le nazioni più rappresentate agli EVC sono la Germania con 844 atleti, l’Italia con 503 atleti e la Francia con 242 atleti.

Anche il Molise partecipa ai Campionati Europei con una rappresentanza di sette atleti provenienti da diverse società pongistiche regionali che risiedono territorialmente a Campobasso, Isernia e Bojano, collocati in diverse categorie della Classifica Nazionale.

Gli atleti molisani che gareggeranno a Rimini a partire dal 27 giugno saranno Francesco Giannini, Mario Pompei e Carlo Tatti della Universal Gym Center Isernia, Luigi De Bernardo e Claudio Trivisonno della ASD Tennistavolo Campobasso, Leonardo Manna, decano del ping pong molisano che gareggerà nella categoria over 80 anni, e Massimo Mauriello della Ping Pong Boiano.

Pur nella consapevolezza di confrontarsi sportivamente con atleti europei molto competitivi, la volontà di ciascun atleta molisano è quella di rappresentare al meglio la piccola realtà territoriale regionale anche in una competizione di livello e di dimensione Europei.

La delegazione di pongisti molisana, che ringrazia per il supporto economico fornito la Banca Popolare delle Province Molisane e la GF Grafiche Faioli, e la Regione Molise per il patrocinio, racconterà con immagini e parole l’inaugurazione dell’evento nonché la stessa competizione durante l’intensa settimana di gare presso la Fiera di Rimini.

Sul sito www.evc2022.it, dove sono presenti anche i saluti della Sottosegretaria di Stato con delega allo Sport Valentina Vezzali, del Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e del Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano Giovanni Malagò, è possibile attingere tutte le informazioni relative alle competizioni.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Carpinone celebra San Rocco: tornano i giochi popolari e la gara...

Appuntamento domenica 14 e lunedì 16 agosto per una due giorni di divertimento e spettacolo CARPINONE. Tornano i giochi popolari in piazza a Carpinone. Dopo...