Categories: CRONACA

Polizia di Stato, giuramento per 152 allievi agenti: la cerimonia a Campobasso

L’evento solenne domani, 29 giugno, in Piazza D’Armi della Scuola Rivera. I familiari potranno tornare ad assistere in presenza dopo lo stop imposto dalla pandemia


CAMPOBASSO. Nella giornata di domani 29 giugno 2022, alle ore 09.30, si svolgerà, nella Piazza D’Armi della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato “Giulio Rivera” di Campobasso, la solenne cerimonia di Giuramento che vedrà giurare fedeltà alla Repubblica 152 giovani Agenti in Prova del 216° Corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato, provenienti da tutta Italia.

La manifestazione si svolgerà in maniera semplice, secondo le direttive dell’Ispettorato delle Scuole della Polizia di Stato ed in linea con le prescrizioni di contenimento del contagio da Covid-19, alla presenza di autorità civili, militari e religiose.

Finalmente, dopo due lunghi anni caratterizzati dalla pandemia, i familiari dei giovani Agenti in prova potranno assistere alla cerimonia in presenza.

Il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Lamberto GIANNINI farà pervenire un video messaggio di saluto ai giovani Agenti i quali, già a partire dal prossimo 1° luglio, saranno impegnati sul territorio, pronti ad onorare l’impegno che assumeranno domani, cioè quello di osservare lealmente la Costituzione e le Leggi, di adempiere ai doveri del loro Ufficio, nell’interesse dell’Amministrazione, per il pubblico bene, riempendo di contenuti concreti il Giuramento.

Il Direttore dell’Istituto, Primo Dirigente della Polizia di Stato Dr.ssa Valeria MOFFA, rivolgerà ai giovani poliziotti, che si sono formati presso la Scuola “Rivera”, in un periodo particolarmente complesso, il saluto di rito, richiamando i valori fondanti della grande famiglia della Polizia di Stato.

Alessandra

Recent Posts

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

24 minuti ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

3 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

3 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

3 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

3 ore ago

Sonika Poietika esplora le musiche di confine: si parte col tributo ad Antonio De Santis

La rassegna in programma dal 20 al 23 giugno al Palazzo Gil di Campobasso. Oggi,…

4 ore ago