L’uomo è stato arrestato dai carabinieri. Deve scontare una pena di 5 anni e 9 mesi
TERMOLI. Condannato per estorsione furto e rapine: si sono aperte le porte del carcere per un 49enne di Campobasso. L’uomo è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri della Stazione di Termoli , in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino.
L’ordinanza è scaturita da un provvedimento definitivo di esecuzione pena residua complessiva, derivante da un cumulo pene per complessivi 5 anni e 9 mesi, emesse nei confronti dell’uomo per due distinti episodi.
Per il primo episodio risalente al 2014 l’uomo è stato condannato per i reati di concorso in rapina ed estorsione commessi in Vasto, mentre per il secondo episodio, avvenuto nel 2016, è stato invece condannato per furto aggravato, anche stavolta in concorso con altri complici, commesso in Termoli.
Il 49enne quindi, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Isernia per espiare la pena residua.
L’uomo dovrà inoltre pagare una multa pari a 1.240,00 euro ed espiare le pene accessorie dell’interdizione legale per l’intera durata della pena e di quella perpetua dai pubblici uffici.