HomeNotizieCRONACACondannato per estorsione, furto e rapina: 49enne in carcere

Condannato per estorsione, furto e rapina: 49enne in carcere

L’uomo è stato arrestato dai carabinieri. Deve scontare una pena di 5 anni e 9 mesi


TERMOLI. Condannato per estorsione furto e rapine: si sono aperte le porte del carcere per un 49enne di Campobasso. L’uomo è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri della Stazione di Termoli , in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino.

L’ordinanza è scaturita da un provvedimento definitivo di esecuzione pena residua complessiva, derivante da un cumulo pene per complessivi 5 anni e 9 mesi, emesse nei confronti dell’uomo per due distinti episodi.

Per il primo episodio risalente al 2014 l’uomo è stato condannato per i reati di concorso in rapina ed estorsione commessi in Vasto, mentre per il secondo episodio, avvenuto nel 2016, è stato invece condannato per furto aggravato, anche stavolta in concorso con altri complici, commesso in Termoli.

Il 49enne quindi, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Isernia per espiare la pena residua.

L’uomo dovrà inoltre pagare una multa pari a 1.240,00 euro ed espiare le pene accessorie dell’interdizione legale per l’intera durata della pena e di quella perpetua dai pubblici uffici.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Libri, ‘A pensarci bene’: Francesca Capozza presenta le sue strategie di...

Appuntamento a Pesche, nell'ambito delle iniziative programmate dal Comune per l'estate in paese PESCHE. 'A pensarci bene...Strategie di felicità': prima presentazione a Pesche per il...