HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Consiglio regionale senza numero legale, Iorio attacca Toma: “Fa il turista per...

Consiglio regionale senza numero legale, Iorio attacca Toma: “Fa il turista per caso, dovrebbe dimettersi”

Dura la posizione dell’esponente di Fratelli d’Italia, che parla di emergenza democratica in Molise


CAMPOBASSO. Seduta del Consiglio regionale di ieri saltata per mancanza di numero legale, duro attacco al governatore Donato Toma da parte del consigliere di Fratelli d’Italia Michele Iorio.

“Il presidente della Regione Molise, non avendo più una maggioranza in aula – le parole di Iorio – ha deciso di non presentarsi nelle sedute del Consiglio regionale – sono già due volte consecutive che non si presenta – trasformando questa legislatura in una vera e propria dittatura. Ormai appare chiaro che oltre a fare il ‘turista per caso’ in Molise, il governatore ha deciso di terminare l’ultimo anno del suo mandato elettorale solo per rivedere eventuali deleghe assessorili e per fare le nomine negli enti regionali”.

“E’ indifferente a qualunque tipo di dialogo o dibattito da cui possa scaturire qualcosa di buono per i cittadini di questa regione – ha aggiunto l’ex governatore – E’ insensibile a qualunque problema gli venga sottoposto e che riguarda i molisani. E’ sordo verso qualunque problematica inerente al bene comune”.

“Accanto al disinteresse lampante per la res publica, oggi ci troviamo ad affrontare anche una vera e propria emergenza democratica che si maschera dietro a motivazioni poco credibili, per non dire fasulle, con cui giustifica le sue assenze dal Consiglio regionale. Vale la pena – ha concluso Iorio – continuare in questo modo o non sarebbe forse il caso di rassegnare le dimissioni?”

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Jova Beach party più forte del maltempo: supershow con Morandi e...

Grande spettacolo a Vasto: nel pomeriggio vento e pioggia fanno slittare di qualche ora il concerto, ma l’attesa è stata ripagata VASTO. Il maltempo lo...