HomeNotizieCRONACAFiera delle Cipolle a Isernia, tutela massima degli animali in vendita: nessuna...

Fiera delle Cipolle a Isernia, tutela massima degli animali in vendita: nessuna irregolarità

Lo ha comunicato l’assessore comunale Di Baggio. Le verifiche hanno riguardato l’uso di tendoni, la refrigerazione delle gabbie con acqua nebulizzata, la situazione igienica generale e le condizioni di distanziamento


ISERNIA. Massima tutela per gli animali esposti per la vendita alla Fiera delle Cipolle di Isernia. Lo ha comunicato l’assessore alla Polizia Municipale Domenico Di Baggio, assicurando che non sono state riscontrate violazioni durante i controlli eseguiti per stabilire le condizioni degli animali.

“Le verifiche hanno interessato l’uso di tendoni per l’ombra, la refrigerazione delle gabbie con acqua nebulizzata, la situazione igienica generale e le condizioni di distanziamento – ha detto Di Baggio – I controlli hanno riguardato, ovviamente, anche il possesso delle regolari autorizzazioni alla vendita.

Con queste attività, che saranno puntualmente ripetute in futuro, si intende sottolineare la sensibilità dell’attuale amministrazione comunale nei confronti degli animali, a difesa della loro salute.
Nell’ottica di tale obiettivo, è in fase di redazione un nuovo regolamento comunale che possa garantire, in modo globale, i diritti degli animali”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img