HomeNotizieCRONACAFiera delle Cipolle a Isernia, tutela massima degli animali in vendita: nessuna...

Fiera delle Cipolle a Isernia, tutela massima degli animali in vendita: nessuna irregolarità

Lo ha comunicato l’assessore comunale Di Baggio. Le verifiche hanno riguardato l’uso di tendoni, la refrigerazione delle gabbie con acqua nebulizzata, la situazione igienica generale e le condizioni di distanziamento


ISERNIA. Massima tutela per gli animali esposti per la vendita alla Fiera delle Cipolle di Isernia. Lo ha comunicato l’assessore alla Polizia Municipale Domenico Di Baggio, assicurando che non sono state riscontrate violazioni durante i controlli eseguiti per stabilire le condizioni degli animali.

“Le verifiche hanno interessato l’uso di tendoni per l’ombra, la refrigerazione delle gabbie con acqua nebulizzata, la situazione igienica generale e le condizioni di distanziamento – ha detto Di Baggio – I controlli hanno riguardato, ovviamente, anche il possesso delle regolari autorizzazioni alla vendita.

Con queste attività, che saranno puntualmente ripetute in futuro, si intende sottolineare la sensibilità dell’attuale amministrazione comunale nei confronti degli animali, a difesa della loro salute.
Nell’ottica di tale obiettivo, è in fase di redazione un nuovo regolamento comunale che possa garantire, in modo globale, i diritti degli animali”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Jova Beach party più forte del maltempo: supershow con Morandi e...

Grande spettacolo a Vasto: nel pomeriggio vento e pioggia fanno slittare di qualche ora il concerto, ma l’attesa è stata ripagata VASTO. Il maltempo lo...