L'area sequestrata

Rinviati i festeggiamenti in onore di San Paolo. Questa sera la processione guidata dal vescovo si terrà con il pensiero rivolto al ragazzo. Proseguono le indagini


MONTENERO DI BISACCIA. Una intera comunità, quella di Montenero di Bisaccia, sconvolta per quanto accaduto ieri sera in paese prega per il 13enne finito in Rianimazione dopo essere stato folgorato da una scossa elettrica mentre giocava nel parco insieme agli amici.

Un paese sotto shock e per questo i festeggiamenti di stasera in onore di san Paolo sono stati rinviati. Lo ha comunicato comunità pastorale ‘Maria SS.ma di Bisaccia’.
“Insieme al comitato feste di san Paolo è stato deciso il rinvio di tutte le manifestazioni musicali e ricreative previste per questa sera 29 giugno 2022- si legge nella nota diramata dai sacerdoti e riportata dalla pagina Facebook del Comune – ci ritroveremo stasera in piazza san Paolo alle ore 19:30 all’aperto con quanti lo desiderano per la celebrazione eucaristica presieduta dal nostro vescovo, a cui seguirà la processione dove vogliamo pregare tutti insieme per il ragazzo in ospedale e per i suoi familiari”.

Continuano intanto le indagini dei carabinieri e dei vigili del fuoco per chiarire la dinamica dell’accaduto. Diversi i sopralluoghi che si stanno effettuando nell’area del parco giochi, che è stata sequestrata su disposizione della Procura di Larino. Per cause ancora da accertare, il 13enne sarebbe stato folgorato da una scarica elettrica proveniente da un lampione. I sanitari del 118 che si sono precipitati sul posto hanno provato a rianimarlo e poi lo hanno trasportato al San Timoteo di Termoli. Le sue condizioni sono apparse però critiche e, per questo, è stato trasferito all’ospedale di Foggia, dove ricoverato nel reparto di rianimazione pediatrica in coma farmacologico.

Foto Monteneronotizie.net