HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIPesche, tutto pronto per la ‘Festa del rifugiato’

Pesche, tutto pronto per la ‘Festa del rifugiato’

L’evento organizzato dal Comune in collaborazione con l’associazione Alderaan


PESCHE. Festeggiare insieme la solidarietà e il reciproco arricchimento tra persone: è l’obiettivo dell’iniziativa ‘Festa del rifugiato’, organizzata dal Comune di Pesche in collaborazione con l’Associazione Alderaan.

L’evento andrà in scena il 2 luglio prossimo, dalle 19, in piazza Cese. La serata sarà l’occasione per valorizzare il lavoro quotidiano che il territorio e la popolazione locale mettono in campo nella buona riuscita dei progetti di accoglienza e per riflettere sul tema delle migrazioni, in considerazione del fatto che il paese, già dal 2017, ospita il centro di SAI (Sistema accoglienze ed integrazione), nel quale quattro nuclei familiari hanno trovato casa e opportunità di integrazione per acquisire autonomia e una visione di futuro.

Alle 19 ci saranno, dunque, i saluti istituzionali; alle 19:30 spazio a riflessioni e narrazioni sulla migrazione; alle 20:00 è previsto il concerto della “Piccola Underground Orchestra”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Bagnoli del Trigno a ‘Mezzogiorno Italia’, importante vetrina nazionale

Le bellezze dell'area per le telecamere e gli spettatori di Rai 3. GUARDA LE FOTO BAGNOLI DEL TRIGNO. Nella tarda mattinata di oggi, sabato 28...