Fornelli si blinda, scattano i divieti in vista dell’arrivo di Nancy Pelosi

Domani la visita in paese della speaker democratica della Camera dei rappresentanti degli Usa, a cui verrà conferita la cittadinanza onoraria


FORNELLI. Nessun particolare è stato lasciato al caso e Fornelli si prepara ad accogliere domani, venerdì 1 luglio, l’onorevole Nancy Pelosi, speaker della Camera dei Rappresentati degli Stati Uniti, originaria del borgo della provincia di Isernia.

Subito dopo la visita nel centro storico del paese, si procederà con il conferimento della cittadinanza onoraria a Nancy Pelosi. La cerimonia si terrà presso l’auditorium comunale.

Massime, naturalmente, le misure di sicurezza che verranno adottate. Dal Comune annunciano che i cittadini fornellesi,che volessero prendere posto, si dovranno recare con netto anticipo presso la struttura alle ore 11:30 per consentire l’identificazione ed i controlli di sicurezza.

La cittadinanza potrà partecipare alla cerimonia nei limiti dei posti disponibili.

Per ovvie ragioni di sicurezza è previsto domani il divieto di transito dalle ore 09:00 alle 12:00 in Via dei Martiri, Via Isernia, Piazza Assunta, Umberto I, Via Laurelli fino a Piazza Calvario; divieto di sosta dalle ore 08:00 alle ore 14:00 nelle stesse vie inclusa Via Petrara.

“Siamo orgogliosi di rendere omaggio alla nostra illustre ospite – evindenziano il sindaco Giovanni Tedeschi e l’amministrazione – che ha deciso di venire a Fornelli per riscoprire le sue radici e le sue origini”.