HomeNotizieCRONACACampobasso, emergenza sangue: appello dell'Avis a donare

Campobasso, emergenza sangue: appello dell’Avis a donare

L’estate è il periodo dell’anno maggiormente caratterizzato dalla carenza di scorte


CAMPOBASSO. È l’estate il periodo dell’anno maggiormente caratterizzato dalla carenza di scorte. Per questo ancora una volta è emergenza sangue a Campobasso.

Da qui l’appello della locale sezione Avis a donare. “L’estate – evidezia l’associazione – è un periodo dell’anno caratterizzato da carenze di scorte di emocomponenti. Gli ultimi dati del Centro nazionale sangue non sono incoraggianti per questo 2022, in particolare per quel che riguarda il plasma: mai come oggi è quindi necessario ribadire l’importanza non solo di compiere il gesto gratuito e solidale, ma anche di alternare la donazione di globuli rossi e plasma”.

Per prenotare una donazione è possibile ogni giorno dal lunedì al  venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00.

“Ricordiamoci – evidenzia infine l’Avis – che i malati non vanno in ferie e purtroppo gli incidenti in estate si moltiplicano. Grazie per quanto avete fatto e per quanto farete”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Carpinone celebra San Rocco: tornano i giochi popolari e la gara...

Appuntamento domenica 14 e lunedì 16 agosto per una due giorni di divertimento e spettacolo CARPINONE. Tornano i giochi popolari in piazza a Carpinone. Dopo...